Disputa sugli unibles incolti a Berlino-Dahlem

Disputa sugli unibles incolti a Berlino-Dahlem

La discussione sulla costruzione di un villaggio container per i rifugiati su un incolto in berlina a Berlino-Dahlem ha portato a polemiche. Si dice che il villaggio pianificato offra spazio per 260 rifugiati, ma incontra resistenza, in particolare dalla Free University (FU). L'Università prevede di costruire un edificio per l'edificio e la ricerca su questo sito e non vede alcuna area adatta per l'alloggio dei rifugiati. Tuttavia, il Senato prevede di utilizzare l'area come sistemazione temporanea, il che porta a tensioni tra le due parti.

Il FU si sente e ha criticato che la gestione universitaria non è stata integrata nel processo di decisione. Sebbene l'università sia fondamentalmente disposta a sostenere le persone dei rifugiati, sottolinea che l'area sarà necessaria per i propri progetti di costruzione in futuro. L'Università propone di utilizzare edifici vuoti dell'agenzia immobiliare federale vicino al previsto villaggio di container. Il Senato difende il suo progetto per controllare qualsiasi area adatta per l'alloggio per i rifugiati.

Inoltre, il Senato ha deciso di creare altri 16 villaggi di container alla fine di marzo per coprire la crescente necessità di alloggi per i rifugiati. Molte nuove sedi sono pianificate in particolare nei distretti orientali di Berlino, che potrebbero portare a un ulteriore inasprimento dello squilibrio nella distribuzione dei rifugiati in città. I critici parlano di un numero inadeguato di appartamenti per i rifugiati, che sottolinea la necessità di ulteriori alloggi temporanei.

La resistenza alla sistemazione dei rifugiati all'università ha portato a ridicoli e critiche sulla rete, in particolare verso la FU, che è spesso considerata cosmopolita. Alcuni utenti hanno accusato l'Università di avere spazio per altri scopi, ma non per la sistemazione dei rifugiati. La discussione illustra le sfide e le controversie collegate alla sistemazione dei rifugiati in una grande città come Berlino e mostra le diverse prospettive di coloro che sono coinvolti.

Kommentare (0)