Aumento delle spese per i bambini in denaro dei cittadini: numeri da Berlino 2023
Aumento delle spese per i bambini in denaro dei cittadini: numeri da Berlino 2023
Berlino, nel contesto della politica finanziaria e della giustizia sociale, una tendenza preoccupante per le spese per bambini e adolescenti come parte del beneficio dei cittadini. I calcoli del Ministero federale degli affari sociali mostrano che la Germania ha investito circa 5,6 miliardi di euro in questi servizi l'anno scorso. Questo numero divenne noto da una richiesta del membro AFD del Bundestag, René Springer.
Sviluppo di bambini nell'indennità di cittadini
Le spese per i minori diritto al lavoro sono cambiate drasticamente in uno sguardo negli ultimi anni. Nel 2010, i pagamenti ammontavano ancora a 3,3 miliardi di euro. Questo cade insieme a un aumento del numero di bambini con beneficiari che erano circa 1,8 milioni dell'anno scorso. A livello di popolazione, il numero totale di 80,3 milioni di abitanti è salito a quasi 84,7 milioni. Una parte significativa di questo aumento sono i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni.
Aspetti e aggiustamenti economici
L'adattamento annuale dell'indennità dei cittadini al salario e allo sviluppo dei prezzi ha significato che il 12,6 per cento di tutti i bambini in Germania dipende ora da questa assistenza sociale. Una percentuale stabile che è rimasta costante negli ultimi anni.
Cambiamenti nel rapporto tra minori tedeschi e stranieri
Un aspetto straordinario è il cambiamento nel rapporto tra i bambini tedeschi e stranieri a beneficio dei cittadini. Se nel 2010 c'era ancora una chiara sbalzo di minori tedeschi, questa relazione si è spostata fino alla fine del 2023 a favore dei minori stranieri. Dei originariamente 1,37 milioni di beneficiari tedeschi, sono rimasti solo 907.000, mentre il numero di minori stranieri è salito a 894.000
L'origine dei minori degli Esteri mostra che il più grande gruppo proviene dall'Ucraina, seguita da proporzioni borghese siriane e dell'UE. La discussione su questi sviluppi è spesso accompagnata da richieste politiche, come la "svolta della migrazione" richiesta da Springer.
edizioni totali sotto la lente d'ingrandimento
Il volume totale per i destinatari delle indennità civili è salito a 42,6 miliardi di euro dell'anno scorso. I critici affermano che l'onere finanziario di tali benefici sociali potrebbe significare una "esplosione strisciante". Springer chiede quindi che gli incentivi migrassero verso i sistemi sociali tedeschi e, se necessario, riforma per poter contrastare questa sfida.
Le attuali spese per la cittadinanza sottolineano l'urgenza, gli effetti della politica sociale e le sue conseguenze a lungo termine per la società. In considerazione dell'aumento delle spese, è necessario un ripensamento per trovare l'equilibrio tra supporto sociale e le esigenze del bilancio nazionale.
;
Kommentare (0)