Progetti di protezione climatica per gli studenti di Steglitz-Zehlendorf: un rapporto di progetto.
Progetti di protezione climatica per gli studenti di Steglitz-Zehlendorf: un rapporto di progetto.
Il 19 ottobre 2023, l'evento di inizio per i nuovi progetti di protezione del clima nelle scuole si è svolto nella scuola elementare di Mühlenau a Steglitz-Zehlendorf. L'evento è stato aperto dal sindaco distrettuale Maren Schellenberg, capo delle scuole neutrali climatiche di UFU E.V. Daniel Buchholz e il coordinatore del progetto Jörg Ackermann. Il progetto, che comprende un totale di nove scuole a Steglitz-Zehlendorf, ha iniziato insieme a 50 studenti.
progetti di protezione climatica per le scuole di Steglitz-Zehlendorf
Insieme all'Istituto ambientale non profit UFU E.V., gli alunni imparano qualcosa sul consumo di energia e sulla protezione del clima attraverso progetti di energia concreta. La conoscenza adattata all'età viene trasmessa e un'alta proporzione pratica è integrata per apprendere scherzosamente comportamenti rispettosi dell'ambiente. I bambini dovrebbero anche portare ciò che hanno imparato a casa. Come parte dei progetti, vengono condotti esperimenti come l'appannamento delle aule con le macchine per nebbia per comprendere il comportamento di ventilazione di energia e ventilazione pandemica. Inoltre, le telecamere di imaging termico vengono utilizzate per identificare i punti deboli delle buste dell'edificio e mostrare opzioni di risparmio. Questi dovrebbero essere documentati e implementati.
Effetti locali e contesto
I progetti di protezione del clima nelle scuole di Steglitz-Zehlendorf hanno effetti locali sul distretto. Promuovono la consapevolezza del consumo di energia e della protezione climatica tra gli studenti e consentono loro di apprendere comportamenti ecologici. A causa degli esperimenti pratici e della partecipazione di un totale di nove scuole, i progetti hanno il potenziale per avere un impatto significativo sul consumo di energia e sull'equilibrio climatico delle scuole in Steglitz-Zehlendorf. Ciò potrebbe aiutare gli edifici scolastici a diventare più efficienti dal punto di vista energetico e a raggiungere risparmi.
Il progetto è finanziato dal Berlin Energy and Climate Protection Program (BEK 2030) e dall'ufficio distrettuale di Steglitz-zehlendorf. Ciò dimostra l'impegno del governo di Berlino e del distretto a promuovere la protezione del clima e sostenere misure educative per un'azione sostenibile.
Fonte: Secondo un rapporto di www.dellinl.
Kommentare (0)