Stronghold Dog Spandau: il numero di amici a quattro zampe si è alzato all'improvviso!

Stronghold Dog Spandau: il numero di amici a quattro zampe si è alzato all'improvviso!
Berlin-Spandau, Deutschland - a Berlino-Spandau sono attualmente registrati 10.600 cani, il che significa un aumento di 100 cani rispetto all'anno precedente. Queste cifre provengono dalle autorità fiscali di Berlino e sono state studiate su richiesta di parlamentari Iris Gertig e Alexander J. Herrmann (CDU). Dei proprietari di cani a Spandau, la città genera un reddito di 1,06 milioni di euro attraverso l'imposta sui cani.
Mentre il numero di cani sta crescendo a Spandau, in città è stato registrato un calo totale dei cani registrati. Attualmente ci sono 131.260 cani, che rappresentano un calo di 140 rispetto all'anno precedente. I distretti di Charlottenburg, Steglitz e Tempelhof sono particolarmente colpiti dal calo, con 750 cani persi solo a Tempelhof. Al contrario, sono state osservate escrescenze in Lichtenberg (+300) e matrimonio (+150). Per dare una certa prospettiva: nel 2019, c'erano ancora 20.000 cani registrati presso gli uffici fiscali di Berlino.
Numeri di cani in crescita e reddito
I sondaggi fiscali sui cani di Berlino sono cambiati in modo significativo negli ultimi anni. Con 12,6 milioni di euro in entrate fiscali per cani, Berlino è una delle città leader a livello nazionale. Con 12.300 cani registrati e 1,2 milioni di euro, l'ufficio fiscale di Marzahn-Hellersdorf ha contribuito con il più alto reddito a tale importo. Ulteriori notevoli distretti con alti numeri di cani sono Lichtenberg, Weißensee/Pankow e Spandau.
Alla fine del 2023 il numero totale di cani registrati presso gli uffici fiscali era già 131.440. Nel 2019 c'erano ancora 111.000 e da allora ci sono state diverse migliaia di anni. Non è chiaro quanti cani ci siano nelle famiglie che non sono registrate presso gli uffici fiscali.
il prezzo aumenta e record
Le entrate dalla tassa sui cani hanno raggiunto l'importo record di circa 414 milioni di euro nel 2022, che corrisponde ad un aumento del 3,3 % rispetto al 2021. Ciò mostra un aumento continuo negli ultimi dieci anni in cui il reddito è aumentato del 44 %. Questa tendenza chiarisce che le entrate fiscali più elevate non devono necessariamente significare un corrispondente aumento dei cani.
In un altro contesto, viene anche menzionato lo sviluppo dei prezzi per il cibo per cani e gatti. Nel 2022, il feed era dell'11,8 % più costoso rispetto all'anno precedente e i costi per i servizi veterinari sono aumentati del 27,2 % nell'agosto 2023 a causa di un adeguamento del programma delle commissioni.
Inoltre, le statistiche dei morsi di cane segnalati mostrano un aumento a 489 morsi con leggermente feriti e 87 morsi con persone gravemente ferite nel 2022. Nel 2020, 291 morsi sono stati registrati con leggermente feriti. Tali sviluppi significano che l'argomento dei cani a Berlino non solo colpisce uno statistico, ma anche un aspetto sociale che potrebbe certamente riscaldare la discussione sulla conservazione e gli obblighi dei cani.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin-Spandau, Deutschland |
Quellen |