STASI Secrets: Exhibition rivela la brutalità nel Brandeburgo
STASI Secrets: Exhibition rivela la brutalità nel Brandeburgo
In den Ministergärten 3, 10117 Berlin, Deutschland - Una mostra approfondita sulla storia della sicurezza statale a Brandeburg si aprirà lunedì a Berlino. Sotto il titolo "The Stasi in Brandeburg" , l'archivio dei documenti Stasi presenta impressionanti schede di display che illustrano gli interventi quotidiani dello Stasi nella vita delle persone. Con circa 8.574 dipendenti interi e 26.700 dipendenti non ufficiali, la mostra dà un'occhiata alle strutture totalitarie dell'ex DDR.
La mostra, aperta gratuitamente fino al 10 novembre da lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, nella rappresentazione dello stato di Brandeburgo, combinata storie in movimento da atleti GDR, artisti e band punk con documenti originali. L'obiettivo è sensibilizzare la storia della dittatura spesso dimenticata e mantenere l'interesse per affrontare il passato.
I destini degli individui colpiti dal sistema a punta Stasi sono particolarmente enfatizzati. Sebastian Richter , capo degli archivi del documento Stasi Frankfurt (ODER), sottolinea l'importanza di un esame critico del passato della DDR, che è spesso nascosto dalle lezioni di storia nelle scuole. L'apertura della mostra ha avuto luogo nel mezzo di una discussione su quanto sia importante mantenere viva la storia della DDR basata sui fatti per preservare la memoria collettiva. Più su questo è più in un articolo su Www.r? da leggere.Details | |
---|---|
Ort | In den Ministergärten 3, 10117 Berlin, Deutschland |