Partnership Cities in tempi di crisi: Nahariya e Tempelhof-Schöneberg rafforzano i legami

Partnership Cities in tempi di crisi: Nahariya e Tempelhof-Schöneberg rafforzano i legami

La città di Nahariya, nel nord di Israele e vicino al confine libanese, è stata sottoposta a test negli ultimi mesi. Dopo il devastante attacco di Hamas il 7 ottobre 2023 e mesi di attacchi missilistici da parte dell'Hezbollah, un cessate il fuoco fu fortunato il 27 novembre 2024. Durante un incontro tra il sindaco Ronen Marelly e il sindaco distrettuale Jörn Oltmann a Berlino, le sfide e la solidarie furono discusse durante questo periodo difficile. Marelly ha ringraziato i comuni partner di Tempelhof-Schöneberg, Bielefeld e Darmstadt per il loro supporto e ha presentato un libro illustrato che documenta la distruzione in Nahariya, ha riferito berlin.de .

Negli ultimi giorni, tuttavia, la situazione in Nahariya si è drammaticamente intensificata. Domenica scorsa, ai residenti è stato ordinato tre volte per l'avvertimento della bomba in rifugio, come suonavano le sirene dei droni. Un crollo dei droni su un edificio ha segnato il primo colpo diretto dall'inizio del conflitto, che ha ulteriormente messo a dura prova i nervi già tesi dei cittadini. Il sindaco Marelly ha spiegato che la città era tornata alla normalità, ma una decisione finale sull'apertura della scuola è stata annunciata solo lunedì mattina, riferisce Aumento della minaccia da Hezbollah

La sirena ha anche ascoltato ripetutamente nella città di Acre negli ultimi giorni, che ancora una volta è arrivato al focus dei pericoli, che è stato apprezzato da quattro mesi di relativa calma. Allo stesso tempo, la città di Katzrin, la più grande città di Golan, ricevette un forte incendio missilistico, che provocò numerosi incendi. Le squadre antincendio, supportate da sei aerei da combattimento, hanno combattuto per ore contro le fiamme. A Nahariya e anche a Katzrin, i cittadini rimangono nei loro appartamenti nonostante gli attacchi aumentati, poiché molti edifici non hanno rifugi asferiti.

Details
Quellen

Kommentare (0)