Città cammina attraverso il quartiere bavarese: tra le orme di personalità famose

Città cammina attraverso il quartiere bavarese: tra le orme di personalità famose

con il dipartimento Seniors on City Exploration

Giovedì 29 agosto 2024, il Dipartimento degli Seniori dell'ufficio del distretto di Spandau, l'ufficio per gli affari sociali, ti invita a una camminata speciale in città. Questa volta l'attenzione si concentra sul distretto bavarese di Schöneberg, che è anche noto come "Svizzera ebraica". Molte personalità importanti della fede ebraica vivevano e lavoravano qui, tra cui il famoso fisico Albert Einstein.

La passeggiata porta i partecipanti alle orme di queste personalità influenti al fine di saperne di più sulla loro storia e sul loro lavoro in questo trimestre. L'evento inizia alle 11:00 su Viktoria-Luise-Platz e termina alle 13:30 alla stazione sotterranea di Bayerischer Platz.

Per prendere parte al viaggio della scoperta, viene addebitato un contributo di € 4 a persona. Sono aperte varie opzioni per registrarsi per una registrazione vincolante: è possibile contattare la signora Förster al numero 90279-6112 o inviare un'e-mail a Andrea.foerster@ba-spandau.berlin.de. Il numero di partecipanti è limitato, quindi si consiglia la registrazione precoce.

Questa passeggiata in città offre ai partecipanti un'opportunità unica per conoscere meglio la storia e la cultura del distretto bavarese e per dare un'occhiata all'affascinante passato di questo distretto. Cogli l'occasione per prendere parte a questa entusiasmante esplorazione della città e per saperne di più sulla diversa storia di Berlino.

Kommentare (0)