Asilo nido in movimento: i centri di asilo nido Spandau riconosciuti cerimoniosamente

Asilo nido in movimento: i centri di asilo nido Spandau riconosciuti cerimoniosamente

Il 7 febbraio 2024, una cerimonia di approvazione per i centri di asilo nido del progetto "Moving Day Care Center" ebbe luogo nel municipio di Spandau. L'ufficio distrettuale Spandau, rappresentato dalla signora Franzke e dallo sviluppo, pianificazione e coordinamento della qualità dell'unità organizzativa (OE QPK) ha invitato tutti i già certificati centri di asilo nido Spandau del progetto a questa celebrazione. Il progetto "Moving Daycare" riguarda la promozione dell'attività fisica e lo sviluppo sano nei centri di asilo nido. I centri di asilo nido partecipanti devono passare attraverso diversi elementi costitutivi prima che ricevano il certificato. Dal 2017, il progetto viene realizzato dallo sponsor "Sportkinder Berlin E.V." viene effettuato e finanziato dall'ufficio del distretto di Spandau e dall'AOK Nordost.

La signora Franzke, consigliera distrettuale per la gioventù e la salute, ha sottolineato l'importanza del progetto in vista della crescente mancanza di movimento nei bambini. Ha anche sottolineato che il progetto è stato parte integrante dell'obiettivo politico distrettuale "Sandere in salute a Spandau" e la strategia di promozione del movimento "Spandau si sta muovendo!" È. Simon Schulte, 1. Presidente dello Sportkinder Berlin E.V., ha descritto il "centro diurno in movimento" a Spandau come un progetto di punta per la promozione della prima infanzia in Germania e ha sottolineato l'importanza della certificazione dei centri di asilo nido Spandau impegnati per la qualità delle misure di movimento.

Inoltre, la signora Montalbano, prevenzione responsabile dell'AOK Nordost, ha riferito che i programmi di prevenzione per l'asilo e il lavoro scolastico in cui i bambini vivono, giocano e imparano. Era contenta che il progetto di "asilo nido in movimento" fosse così ben accolto dai Centri diurni di Spandauer e ha sottolineato che i bambini sarebbero stati in grado di iniziare un inizio sano da una fase iniziale.

Come parte dell'evento, tutti e 6 i centri di asilo nido certificati sono stati onorati e onorati con onore. Poiché il progetto continuerà nel 2024, altri centri di asilo nido Spandau possono anche essere certificati per un "centro di asilo nido in movimento" in futuro. In caso di domande, le parti interessate possono contattare la signora Ströhlein del distretto di Spandau (sviluppo, pianificazione e coordinamento della qualità OE).



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)