SG Flensburg-Hand-Handewitt: alla caccia al titolo nella stretta gara della Bundesliga
SG Flensburg-Hand-Handewitt: alla caccia al titolo nella stretta gara della Bundesliga
SG Flensburg-Handlewitt è pronto per iniziare la nuova stagione che si aprirà contro HC Erlangen venerdì. Gli Schleswig-Holsteiners si sono separati: un ritorno in cima alla Bundesliga della pallamano, dove hanno celebrato l'ultima volta il campionato nel 2019. L'eccitante costellazione dei favoriti rende la gara del titolo particolarmente affascinante in questa stagione, perché Doppelmeister SC Magdeburgo, la Bullino di Foxes e l'eterno riluttante hanno anche avuto chiaramente le loro ambizioni.
SG Flensburg Handywitt ha recentemente annunciato il nuovo arrivato Domen Novak, che farà parte della squadra dall'estate 2025. L'ala destra slovena dovrebbe portare una boccata d'aria fresca alla squadra, mentre allo stesso tempo i contratti di Johan Hansen e Aksel Horgen non sono stati estesi. Questi cambiamenti nella squadra fanno parte di un riallineamento strategico che mira a rimanere competitivi a medio e lungo termine. Per la stagione in corso, tuttavia, l'attenzione è chiaramente sul successo immediato.
sfide ma anche opportunità
Nella sua valutazione degli aspiranti del campionato, Alfred Gislason, l'allenatore nazionale, il Flensburger e Magdeburgo, identificati come il principale concorrente. Sottolinea che la gara del titolo in questa stagione è più eccitante e aperta che mai. A suo avviso, Flensburg potrebbe anche avere un facile vantaggio a causa dei problemi di infortunio a Magdeburgo. "Ci sarà una lotta a tre vie o anche una lotta a quattro vie", ha detto Gislason.
Il direttore sportivo di Ljubomir Vranjes assume il ruolo dei favoriti e sottolinea le qualità della squadra. "Abbiamo la competenza per giocare in cima. Vogliamo diventare padroni", spiega. Internamente, c'è fiducia nelle abilità dei giocatori, ma sottolinea anche che la pazienza è necessaria. La squadra attorno al campione olimpico danese e alla medaglia d'argento Johannes Golla ha il potenziale per ottenere grandi.
Qualità nella squadra e nuove strategie
Ljubomir Vranjes riassume le possibilità di successo dell'SG: "Dobbiamo raggiungere il nostro livello superiore, e questo è costante". Sottolinea la necessità di diventare più efficiente sulla difensiva e mettere in gioco più variazioni. Il ritorno del portiere Mats Olsson e l'assistente allenatore Anders Eggert aumenteranno lo spirito di squadra e la profondità strategica dopo lo stesso Eggert giocato per l'SG dal 2006 al 2017.
Niclas Kirkeløkke, che dovrebbe portare nuovi impulsi per la stanza sul retro destra, è particolarmente interessante. L'allenatore Nicolej Krickau sottolinea la sua stabilità nel gioco, ma allo stesso tempo porta la sfida nella discussione che deve ancora abituarsi alla squadra e al sistema. Le aspettative sono elevate e Krickau sottolinea quanto sia importante migliorare continuamente per raggiungere la qualifica della Champions League.
Per essere sportivo nella prossima stagione, i Flensburg non devono solo apportare modifiche strategiche, ma anche aprire nuove terre sull'offensiva. "L'anno scorso la responsabilità era troppo nello spazio sul retro sinistro", spiega Krickau e richiede una distribuzione più equilibrata del gioco per una prestazione migliorata. A causa della forte competizione, le squadre non hanno tempo per gli errori.
Anche l'importanza economica di una qualifica per la Champions League non è sottovalutata. Una nuova mossa nella classe principale potrebbe essere cruciale per la stabilità finanziaria dell'associazione. Questo è stato l'ultimo possibile per il Flensburger nella stagione 2021/22 e la squadra vuole urgentemente basarsi su questa serie di successo.
Mentre SG Flensburg Handywitt si sta preparando per la nuova stagione, le prime analisi e previsioni di Outlook mostrano che la lotta per il titolo potrebbe essere più difficile che mai. La squadra è pronta a dare tutto e basarsi sui successi degli ultimi anni, anche se gli ostacoli si frappongono. L'inizio di Erlangen sarà rappresentativo dell'intera stagione: una vera lotta per ogni punto e il sogno del campionato.
Kommentare (0)