Pesante attacco ai conducenti di Uber: giovani trasgressori intensivi condannati a diversi anni di pena detentiva

Pesante attacco ai conducenti di Uber: giovani trasgressori intensivi condannati a diversi anni di pena detentiva
Titolo: Il trasgressore intensivo condannato: Overfall on Uber Driver termina con diversi anni di pena detentiva
Un giovane che è noto come trasgressore intensivo è stato condannato per la prima volta. Ibrahim C. ha ricevuto una penalità totale di tre anni e otto mesi di carcere a causa di un attacco a un pilota Uber. Lunedì è stato dichiarato colpevole in tribunale per grave estorsione predatoria e pericolosi danni fisici.
L'imputato silenzioso sul processo, ma i giudici non avevano dubbi sul fatto che fosse l'autore. Aveva spruzzato il gas irritante di fronte al conducente di un taxi Uber per non dover pagare e sfuggire inosservati. Il conducente di 60 anni ha dovuto lavarsi gli occhi ancora e ancora e ha sofferto per due giorni. Il motivo dell'attacco era di soli 15 euro.
Secondo il tribunale, C. aveva ordinato un'auto da Uber il 3 agosto 2022 sul suo cellulare. Il viaggio dovrebbe passare dalla Märkische Viertel a Reinickendorf a Holzhauser Straße a Tegel. Insieme a un cugino, è salito sul taxi alle 17:22
A destinazione, hanno ingannato per ottenere soldi. Il "grande", come ha descritto l'autista, è iniziato. Pochi minuti dopo, il "Big One" tornò con una borsa a tracolla e improvvisamente spruzzò il gas irritante sul conducente. L'autista ha confermato sul banco dei testimoni che era C.
L'imputato era già diventato evidente all'età di dodici anni. È gestito dalla polizia dal 2014 ed è anche con il pubblico ministero dal 2016. Tuttavia, non ha precedenti penali. Nel diritto penale giovanile, ha ricevuto un avvertimento e un'istruzione giudiziaria.
Nel processo attuale, si trattava anche di un incidente in cui C., che ora lavora come dipendente della sicurezza, si è minacciato di un coltello. Queste accuse sono state considerate anche dimostrate dalla Corte. Il pubblico ministero ha richiesto una sanzione di cinque anni e tre mesi. Il difensore, d'altra parte, ha sostenuto una sentenza sospesa.
Con questo giudizio, è stato fissato un forte segno contro i trasgressori intensivi e crimini violenti. La condanna di Ibrahim C. Per una pena detentiva pluriennale, invia un chiaro messaggio ad altri potenziali autori. Per l'autista di 60 anni, che ha sofferto enormemente dell'attacco, questa è anche una soddisfazione e un segno dello stato costituzionale che la violenza non è tollerata.