Imparare ai tentativi della scuola ibrida: Pankow stabilisce nuovi standard!
Imparare ai tentativi della scuola ibrida: Pankow stabilisce nuovi standard!
Pankow, Berlin, Deutschland - Il 18 giugno 2025, è stato annunciato che il test scolastico "forme ibride di insegnamento e apprendimento" sarà estesa di tre anni. Ciò è accaduto durante un evento di kick-off ufficiale alla Wilhelm-Von Humboldt Community School di Pankow. L'obiettivo della scuola persegue l'obiettivo di testare approcci innovativi nell'apprendimento ibrido, vale a dire la combinazione di presenza e lezioni online, ed è rivolto a un totale di 26 scuole che prendono parte a questo progetto pionieristico.
Le 14 scuole già partecipanti continuano i loro progetti di sviluppo scolastico, mentre 12 nuove scuole sono in fase di tentativa. Tra gli obiettivi del tentativo scolastico ci sono importanti domande sull'uso di strumenti digitali che hanno lo scopo di creare condizioni benefiche per l'apprendimento individuale e comune in contesti ibridi. Katharina Günther-Wünsch, senatore per l'educazione, la gioventù e la famiglia, ha sottolineato l'importanza di queste forme ibride di insegnamento e apprendimento nel suo discorso di apertura.
nuove aggiunte e il ruolo della digitalizzazione
La decisione di estendere i tentativi scolastici risultati da esperienze positive e un maggiore interesse per i metodi di insegnamento ibrido. Il Dipartimento del Senato per l'istruzione, la gioventù e la famiglia è responsabile dell'inizio del tentativo scolastico e fornisce i fondi necessari per la valutazione scientifica, nonché le risorse del personale necessarie per il sostegno e la documentazione scolastica.
Le nuove scuole che prendono parte al tentativo scolastico sono strutture come Rosa-Luxemburg-Gymnasium e Schiller-Gymnasium. Dalla scuola Heinz-Brandt alla Käthe-Kollwitz-Gymnasium, le scuole già partecipanti offrono un'ampia base per testare nuovi metodi di apprendimento.
apprendimento ibrido meglio capire
L'ibridazione delle offerte di insegnamento-apprendimento descrive la combinazione di presenza e apprendimento online. Sono coinvolte sia fasi sincrine che asincroni, il che significa che l'apprendimento non si svolge più solo in tempi e luoghi fissi. Il cambiamento digitale ha offuscato i confini tra le aree, i materiali e lo scambio. Ciò rappresenta uno sviluppo impegnativo ma anche arricchente per l'educazione. Ogni apprendimento è sempre più considerato un apprendimento ibrido, il che significa un cambiamento di paradigma nelle didattiche.
Un approccio equilibrato è fondamentale per supportare gli studenti di diversi livelli di prestazioni. Ciò è stato sottolineato da esperti che sottolineano che le lezioni individualizzate e differenziate creano un ambiente di apprendimento positivo. I media digitali devono essere adeguatamente integrati, il che richiede motivazione e supporto per gli insegnanti. Sono necessari argomenti basati su prove per illustrare i vantaggi delle tecnologie digitali nel campo dell'educazione, mentre le linee guida chiare e la formazione avanzata dovrebbero aiutare.
Il progetto Digikos, che sviluppa un modello di processo ibrido per lo studio autonomo orientato alle competenze, potrebbe essere una clausola preziosa in questo corso. Si tratta anche di garantire che gli studenti determinino indipendentemente gli obiettivi di apprendimento e pianifichino le loro azioni di apprendimento, che possono essere fatte nelle sale di apprendimento ibride sia in modo analogo che digitale.
In sintesi, si può affermare che l'estensione del tentativo scolastico è un passo importante nell'ulteriore sviluppo dell'istruzione. Con una chiara attenzione all'apprendimento ibrido, gli studenti sono in grado di rendere più determinati i loro processi di apprendimento. Tali approcci non sono solo aggiornati, ma potrebbero anche essere una risposta alle sfide del cambiamento digitale nell'istruzione.Per ulteriori informazioni sui dettagli del tentativo scolastico e delle scuole partecipanti, visitare berlin.de , nella scuola digitale e Centro federale per l'educazione politica .
Details | |
---|---|
Ort | Pankow, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)