Pistola e coltello a salve: dramma alla Nordbahnhof di Berlino!
Questa mattina a Berlino-Mitte c'è stata una discussione in cui un quarantenne ha sparato con una pistola a salve e ha usato un coltello.

Pistola e coltello a salve: dramma alla Nordbahnhof di Berlino!
Nelle prime ore di oggi, 18 novembre 2025, la polizia di Berlino-Mitte è stata chiamata per un violento incidente avvenuto in via Am Nordbahnhof. Secondo il Polizia di Berlino C'è stata una discussione tra due uomini di età compresa tra 28 e 40 anni. L'incidente si è intensificato quando il 40enne ha tirato fuori per la prima volta una pistola a salve e ha sparato al 28enne in faccia.
Dopo che la pistola a salve, a quanto pare, non è bastata a porre fine alla discussione, il 40enne ha estratto un coltello e ha inflitto un taglio al volto del 28enne. Sul posto è prontamente arrivata la polizia che ha arrestato l'aggressore ubriaco. A seguito dell'aggressione il 28enne ha riportato sia una ferita da arma da fuoco al volto che un taglio alla mascella inferiore. È stata necessaria l'assistenza medica sul posto prima che fosse portato in ospedale per cure.
Conseguenze legali per l'aggressore
La pistola a salve è stata ritrovata vicino alla scena del crimine e sequestrata. Il 40enne si è rifiutato di sottoporsi al test dell'alcol nell'alito, dopodiché il pubblico ministero di Berlino ha ordinato un prelievo di sangue. Dopo l'esecuzione delle misure di identificazione e il prelievo del sangue, è stato rilasciato dalla custodia.
Secondo l'articolo 224 del codice penale (StGB), il 40enne potrebbe essere accusato di lesioni personali gravi. Secondo un articolo di Lezione L'aggressione fisica è considerata pericolosa se commessa con un'arma o altro strumento pericoloso. Una pistola a salve conta come un'arma e un coltello è classificato come uno strumento pericoloso. La pena prevista va dai sei mesi ai dieci anni di reclusione.
Investigazioni e contesto giuridico
L'indagine su questo incidente è ancora in corso. La base giuridica rilevante per la fattispecie comprende, oltre all'articolo 224 del codice penale, anche l'articolo 223 del codice penale, che disciplina le lesioni personali più semplici. Nella specifica situazione dell'aggressione, uno strumento pericoloso come un coltello o una pistola a salve deve essere considerato in grado di provocare lesioni significative, come è senza dubbio il caso in questo caso disse lo studente di giurisprudenza.
La disputa mostra i gravi pericoli posti dall'uso di tali armi. Resta da vedere quali passi legali intraprenderà la procura e quali punizioni attenderanno il 40enne in caso di condanna. Nel frattempo si spera in una pronta guarigione della vittima, che ora è ricoverata in ospedale.