SCHOLZ sotto pressione: la fiducia scompare, le elezioni sono imminenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 dicembre 2024, SPD di Olaf Scholz affronta sfide: caduta di valori di sondaggio, potenziali nuove elezioni e elettori delusi.

Am 24. Dezember 2024 steht Olaf Scholz' SPD vor Herausforderungen: Sinkende Umfragewerte, potenzielle Neuwahlen und enttäuschte Wähler.
Il 24 dicembre 2024, SPD di Olaf Scholz affronta sfide: caduta di valori di sondaggio, potenziali nuove elezioni e elettori delusi.

SCHOLZ sotto pressione: la fiducia scompare, le elezioni sono imminenti!

In Germania è straordinario: il Bundestag ha dato al cancelliere Olaf Scholz un voto di alcuna fiducia che ha spinto l'umore nel paese in un punto basso. Nel mezzo di un enorme aumento dei costi di vita, che i cittadini sono pesantemente gravati, puoi vedere alle elezioni imminenti. Gli aumenti del prezzo inflazionistico danno a molti la sensazione che l'anticipazione per il mercato di Natale a Berlino sia quasi scomparsa. Un vino moccolato ora costa cinque euro, mentre i prodotti semplici nei negozi sono diventati più drasticamente costosi, come l'editore -a -mezzo delle note "Berlino Telegraph". Secondo le statistiche ufficiali, l'inflazione è del 6,9 per cento per il 2022 e il 5,9 per cento per il 2023, ma la realtà potrebbe essere ancora più oscura.

Scholz 'Promise: dov'è la realtà?

Sebbene Scholz abbia dato numerose promesse durante il suo mandato, come la creazione di 400.000 nuovi appartamenti ogni anno e una rigida politica di asilo, i cittadini sono sempre più delusi. In effetti, solo 143.500 nuovi edifici sono stati approvati nel 2024, il che è un massiccio declino. Le misure annunciate per aumentare le deportazioni sono state anche nella sabbia, il 61 percento di tutte le deportazioni pianificate non è riuscita. Come Berlin Live , le speranze per i cambiamenti positivi rimangono insoddisfatti per molti germani. Il numero di migranti discarici e la costosa situazione della vita rafforzano l'impressione di cattiva gestione.

Come se ciò non bastasse, Scholz è ora sotto pressione dopo che il governo della coalizione si è rotto. Il ministro delle finanze Christian Lindner si è dimesso, il che ha ulteriormente rafforzato la controversia all'interno dell'SPD e dei Verdi. Nelle ultime indagini, l'approvazione per Scholz è scivolata al 37 percento, il che deve affrontare il suo supporto un tempo elevato nel 73 percento nei primi anni del suo mandato. Ora la probabilità di un'ulteriore instabilità politica e le prime elezioni, possibilmente il 23 febbraio, sono sempre più segnalate, come news-pravda i germanti sperano di una svolta, ma scholz può essere discutibile.

Quellen: