Schoeler-Schlösschen diventa un hotspot culturale: l'apertura nel giugno 2025!
Schoeler-Schlösschen diventa un hotspot culturale: l'apertura nel giugno 2025!
Schoeler-Schlösschen, 10629 Berlin, Deutschland - Lo Schoeler-Schlösschen, la casa più antica di Wilmersdorf, sarà riaperta nel 2025 dopo ampi lavori di ristrutturazione. Questo è stato annunciato dall'ufficio distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf, che prevede di utilizzare l'edificio come sito culturale aperto. Tra le altre cose, il concetto prevede mostre, seminari creativi e camere per i residenti. Un focus speciale è sulla partecipazione e la partecipazione dei cittadini: all'interno.
Visitatori: Inside, hai l'opportunità di conoscere il castello appena rinnovato in diversi tour. Questi si svolgono mercoledì 18 giugno alle 19:00 e domenica 22 giugno alle 11 e alle 12.30 Il numero di partecipanti è limitato a 15 persone, quindi è richiesta la registrazione su schoeler@charlottenburg-wilmersdorf.de . Inoltre, è previsto un festival di apertura per il 29 giugno 2025 dalle 14:00, dove non è necessaria alcuna registrazione.
un posto per la storia e la cultura
L'edificio di oltre 275 anni ha avuto una storia poliedrica da una piantagione di alberi di gelso in un sedile di campagna borghese e sede della gioventù di Hitler in un bar e un asilo nido. Il nuovo concetto prevede di stabilire lo Schoeler-Schlösschen come luogo culturale per la creatività e lo scambio, con la maggior parte delle stanze sono ancora vuote e sono usate per intero alla fine del 2025.
L'uso futuro della casa è associato a grandi piani. In collaborazione con il pubblico, verrà creata una nuova mostra permanente sulla storia di Schoeler-Schlösens. Le foto e i cimeli degli ultimi decenni sono certi di arricchire la mostra che deve essere aperta alla fine dell'anno. Le parti interessate possono anche registrarsi per un seminario fotografico di tre mesi con il fotografo Katrin Karras. I risultati di questo seminario devono essere presentati nella casa nella primavera del 2026.
Partecipazione dei cittadini al focus
Le iniziative intorno a Schoeler-Schlösschen sono in linea con i recenti sforzi del Senato di Berlino per partecipare alla partecipazione dei cittadini ai progetti di sviluppo urbano. Il 4 maggio 2021, è stato approvato un concetto di implementazione per la promozione della partecipazione dei cittadini allo sviluppo urbano, che si basa sulle linee guida per la partecipazione decise nell'estate 2019. Queste linee guida sono state sviluppate nel contesto di un processo partecipativo e sono destinate a garantire che i cittadini: all'interno siano attivamente coinvolti nella progettazione di ciò che li circonda.
L'implementazione di queste linee guida è considerata un quadro per l'azione per garantire uno sviluppo amichevole in rapido e cittadino. Oltre al coordinamento dell'amministrazione, il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano e la vita ha avviato un processo di lavoro destinato a facilitare l'applicazione delle linee guida. L'obiettivo è garantire un'efficace cooperazione tra i diversi uffici amministrativi e quindi promuovere la partecipazione dei cittadini.
Per ulteriori informazioni sullo Schöleler-Stlösschen, inclusi eventi e offerte attuali, visitare il funzionario del sito web del Schoeler-Schlösschens .
Details | |
---|---|
Ort | Schoeler-Schlösschen, 10629 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)