Shock per i genitori: la chirurgia pediatrica presso la clinica DRK Westend è chiusa!

Shock per i genitori: la chirurgia pediatrica presso la clinica DRK Westend è chiusa!

In un passo scioccante, c'è una massiccia ristrutturazione nella clinica del DRK Westend a Berlino, dove la chirurgia pediatrica altamente elogiata sarà chiusa il prossimo febbraio. Questa decisione segue direttamente sulla nuova riforma ospedaliera di Karl Lauterbach, che è citata come causa principale di questa drastica misura. La chirurgia pediatrica, in cui sono stati trattati l'85 percento dei piccoli pazienti della clinica, deve concludere perché la clinica non è in grado di soddisfare i nuovi requisiti che, tra le altre cose, richiedono la costante disponibilità di cinque specialisti. Attualmente ce ne sono solo due, che mettono in pericolo il trattamento di piccoli pazienti, come ha paura della perdita di altri dipartimenti specialistici in futuro, come evidenziato da vari esperti, tra cui il pediatra Jacob Mask e Peter Bobbert del Marburger Bund.

La riforma porta alla chiusura

Mentre il dipartimento del Senato per la salute ha affermato che l'attuale cure pediatriche era ancora garantita e che la chiusura della chirurgia pediatrica non ha effetti negativi, la reazione degli esperti mostra un quadro diverso. I medici avvertono delle conseguenze di questa decisione, che si svolge già in un sistema sanitario sovraccarico. Il presidente delle cliniche DRK di Berlino, il dott. Christian Friese, aveva elogiato l'uurologia dei bambini solo come una struttura eccellente all'inizio dell'anno, ma ora è in gioco la perdita di un'intera area. La dott.ssa Nadja Apelt, che è stata recentemente sospesa come nuovo medico, era noto per le sue ambizioni nel campo della robotica e interventi minimamente invasivi nella chirurgia pediatrica.

La chiusura non è vista solo come una decisione dolorosa per la clinica stessa, ma anche come una battuta d'arresto significativa per l'assistenza medica dei bambini nella regione. Con la chiusura della chirurgia pediatrica, i genitori perdono un importante punto di contatto per operazioni e trattamenti complicati. Paradossalmente, questo shock nel sistema sanitario è considerato dal senatore responsabile Ina Czyborra come una concentrazione e specializzazione necessarie. "Non ci sono effetti negativi!" Sottolinea, anche se la realtà sembra molto diversa, come le voci interessate dallo spettacolo della professione medica.

Like Berliner-kurier.de rimane da vedere come il senato e il senato, che è stato dedicato a senato, che è detestato in bulliner-kurier.de rimane da vedere come senato e il senato, che è stato dedicato a senato, che è detestato in berrenone in berliner-kurier.de rimane da vedere, come il senato, come il senato, che è detestato in berrenone in bernic. Nel sistema sanitario che le soluzioni supportano i bambini forniti. La decisione potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per il panorama medico di Berlino. Le cliniche DRK sottolineano tuttavia che altri interventi chirurgici come il trattamento delle pause e le operazioni dell'appendice continueranno a svolgersi, ma rimane la preoccupazione per la situazione completa.

Fonte: bz-berlin.de

Details
Quellen

Kommentare (0)