Carica rapida come un re: nuova stazione E-petrol nel castello di Charlottenburg!

Carica rapida come un re: nuova stazione E-petrol nel castello di Charlottenburg!

Il futuro della guida elettrica ha fatto un passo significativo a Berlino. Giovedì 12 dicembre 2024, nel parcheggio è stata aperta una stazione di ricarica all'avanguardia per le auto elettriche. Questo nuovo sistema offre otto pilastri che consentono a 16 veicoli di caricare fino a 300 kW contemporaneamente. I veicoli possono essere caricati in soli 30 minuti, il che riduce al minimo i tempi di attesa - sono necessari solo cinque minuti per coprire energia sufficiente per 100 chilometri. Questo è stato riportato da bz berlin .

La società di Amburgo Cut Power ha investito due milioni di euro per questo progetto di protezione del clima. Secondo il consiglio di amministrazione Karl Eberhard Hunke, è il più grande parco di carico all'interno di una città. La posizione è stata eletta in collaborazione con la Prussia Palaces and Gardens Foundation a Berlino-Brandenburg e l'elettricità verde richiesta è fornita dalla rete elettrica di Berlino. Con una capacità annuale di due ore Gigawatt, il parco di carico potrebbe ridurre le emissioni di circa 2.500 tonnellate di CO₂. Secondo Hunke, tra le 50.000 e le 100.000 auto elettriche dovrebbero avere l'opportunità di fare rifornimento qui all'anno, con un dispositivo di ricarica che costa 89 centesimi per kWh e gli sconti sono offerti di notte.

Altre opzioni di posizione

Oltre a questa nuova struttura, potrebbero essere create ulteriori stazioni di ricarica rapide a Berlino e Potsdam, in particolare nelle vicinanze di chiusure storiche come il Jagdschloss Grunewald, il castello di Sanssouci e il castello Cecilienhof, come wartegg . Queste iniziative mostrano che la necessità di una ricarica ecologica di veicoli elettrici è grande e vengono create sempre più opportunità per promuovere l'uso della mobilità sostenibile.

Details
Quellen

Kommentare (0)