Aiuto rapido: l'iniziativa KaTretter porta i primi aiuti: all'interno della posizione di emergenza

Aiuto rapido: l'iniziativa KaTretter porta i primi aiuti: all'interno della posizione di emergenza

Neukölln porta i primi aiuti: all'interno con KaTretter Initiative

In tempi di emergenze mediche, ogni minuto conta per salvare la vita delle persone. L'iniziativa KaTretter di Neukölln arriva qui e mobilita i primi aiuti volontari: all'interno di un'app speciale per essere sul posto il più rapidamente possibile.

Come funziona il sistema KaTretter?

Il sistema KaTretter lavora a stretto contatto con i vigili del fuoco di Berlino per registrare i primi aiuti: all'interno dell'app. In caso di un'operazione di emergenza, il centro di controllo operativo localizza i volontari: all'interno delle immediate vicinanze del luogo di utilizzo tramite il suo smartphone e chiede supporto. Durante Berlino, i primi aiuto ricevono: all'interno, che si trovano a un raggio di 500 metri, la notifica, mentre varia fino a 1000 metri alla periferia.

Chi può partecipare?

Il sistema KaTretter è attualmente rivolto ai First Aider: all'interno di un background medico o di salvataggio. Puoi iniziare misure di salvezza della vita come il risveglio per colmare il tempo fino a quando i soccorsi professionisti non sono sul posto. In futuro, la registrazione sarà anche possibile come volontario: in futuro, ad esempio per sostenere le persone in situazioni di crisi.

L'importanza dell'iniziativa

Il sistema KaTretter si basa su un progetto di ricerca del Ministero Federale Education and Research (BMBF), in cui erano coinvolti i vigili del fuoco di Berlino e il Fraunhofer Institute for Open Communication Systems (Focus). Novembre e i comuni sono coinvolti in questa importante iniziativa a livello nazionale, che migliora la cooperazione tra i primi aiuti: i lavoratori interni e di salvataggio.

Maggiori informazioni

Se vuoi saperne di più sul sistema KaTretter, visitare il sito Web www.katetrettetter.de. Prendi parte per salvare vite insieme e garantire la sicurezza della comunità.

;