Termina con il circo a Berlino! I radicali climatici di ultima generazione potrebbero perdere il contratto di locazione.
Termina con il circo a Berlino! I radicali climatici di ultima generazione potrebbero perdere il contratto di locazione.
Berlino-I radicali climatici della cosiddetta "ultima generazione" hanno usato una tenda da circo a Berlino-pankow come sala comune nelle ultime due settimane e mezzo. Tuttavia, l'operatore, Max Mohr, ha espresso preoccupazione nel "Berliner Morgenpost" perché si sente a disagio dopo che la posizione è diventata nota e aveva paura degli oppositori dell'adesivo per il clima. Pertanto, prevede di risolvere il contratto di noleggio. Tuttavia, gli stessi chaots climatici affermano in una chat interna che non vi è ancora alcuna decisione e la situazione sarà chiarita nei prossimi giorni.
Questa questione ha effetti locali sul berlina e sull'immagine della luna del circo. Il fatto che il clima estremo si riunisca nella tenda del circo potrebbe portare a controversie e possibilmente anche scontri con gli oppositori del movimento climatico. In questo caso, la presenza dei media ha spinto il titolare della tenda a interrompere il contratto di noleggio per paura di possibili conflitti. Tuttavia, resta da vedere come si sviluppa la situazione e se c'è effettivamente una risoluzione.
Secondo un rapporto di Bild, né il circo né la "ultima generazione" sono raggiunti su richiesta. Non è chiaro come il clima estremo reagirà alla possibile risoluzione del contratto di noleggio. La tenda del circo potrebbe rimanere senza un inquilino in futuro o potrebbe trovare un nuovo inquilino che ha meno presenza mediatica e si sente più sicura. In ogni caso, la decisione del titolare della tenda avrà un impatto sull'uso della tenda del circo e sul clima sociale a Pankow.