Ricarda Lang spiega le sue dimissioni: un passo nel futuro dei Verdi
Ricarda Lang spiega le sue dimissioni: un passo nel futuro dei Verdi
In un'intervista emotiva e rivelatrice, Ricarda Lang, la presidenza in uscita dei Verdi, ha informato il pubblico dopo le sue previste dimissioni. Nell'Ard Show "Confronto: Markus Feldenkirchen incontra Ricarda Lang", che viene trasmessa lunedì, ha aperto il capitolo del suo viaggio politico e ha riflettuto sulle sfide del suo partito. "Siamo nella crisi probabilmente più profonda che il nostro partito ha vissuto finora", ha ancora ammesso il capo e ha annunciato che era tempo di fare spazio a idee nuove.Le dimissioni, così a lungo, non furono una decisione di un'altra, quante speculavano, ma quella che aveva con fiducia e per la sua stessa convinzione: "Questa era una mia idea, ho deciso che si auto -determinata." In particolare, il risultato deludente dei Verdi nelle elezioni statali nel Brandeburgo è stato decisivo per loro. "Non avevo più la sensazione che siamo stati in grado di guidare la festa da questa crisi", ha detto. Un momento straordinario in cui ha dimostrato il coraggio di riconoscere se stessa come parte del problema.
nessuna pressione dall'alto
"" Trovo inappropriato che una giovane donna venga fatta come se avesse bisogno di un architetto, un estrattore per le corde per prendere una tale decisione. Ho preso la mia decisione da sola ", ha sottolineato. Lang ha anche messo in guardia dal perdere la sensazione della squadra collettiva nel partito mentre sottolineava l'importanza di un leader forte:" Penso che sarebbe stato il modo sbagliato. "
Critica e soluzioni
Pieno di chiarezza riguardava il riallineamento strategico dei Verdi. Ha sottolineato: "Stiamo parlando molto dei verdi, soprattutto se vuoi andare in largo o meno nei prossimi anni". Lang teme che il partito sia percepito come un "progetto d'élite" e perde costantemente il contatto con la popolazione generale. "Attualmente siamo percepiti più di un progetto d'élite di molto tempo", ha spiegato e nominato cause centrali della sua insoddisfazione: la crescente alienazione tra gli attori politici e la popolazione, nonché le ripetute sconfitte elettorali dei Verdi.
"Quando le persone sentono che non sentiamo nemmeno il tiro, porta a una perdita di fiducia", ha avvertito a lungo. Vede le sue dimissioni come un'opportunità per il partito di ricominciare e padroneggiare meglio le sfide future.
Con uno sguardo aperto, i suoi errori hanno anche ammesso: "Sono andato a questa tavola per affinare il profilo sociale. Volevo mostrare alle persone con redditi medi e piccoli che eravamo lì per loro. Non ci sono riuscito." Questa onesta critica di sé mostra quanto voleva combattere per il suo gruppo target. "Sì, certo. Ho messo un'incredibile passione in questo negozio negli ultimi anni", li ha aggiunti con ristampa emotiva e quindi ho sottolineato il dolore per il suo ritiro.
Lang non vuole solo rinunciare. "Non dico addio alla politica. Corro di nuovo per il Bundestag e continuerò a modellare politicamente", ha detto risolto. La loro fermezza e determinazione sono chiare e testimoniano la loro passione per il lavoro politico.
Le parole violente hanno anche affrontato il boss della CSU Markus Söder. "Le opinioni di Markus Söder hanno la mezza vita di uno yogurt medio", ha detto, affermando che Söder era particolarmente preoccupato per il successo politico a breve termine. Le tue osservazioni sull'attuale situazione politica in Germania e sugli attori testimoniano la loro chiara analisi e il desiderio di responsabilità anziché giochi di potere.
Il programma ARD sulla prima dichiarazione pubblica Langs dopo che l'annuncio di cancellazione sarà trasmesso lunedì 30 settembre alle 22:50. Nel primo ed è già disponibile nell'Ard Mediathek dalle 18:00.
Kommentare (0)