Nuovo punto di incontro della gioventù in Frohnau: apertura di sotto il tetto il 16 febbraio
Nuovo punto di incontro della gioventù in Frohnau: apertura di sotto il tetto il 16 febbraio
Il 16 febbraio, un nuovo centro giovanile chiamato "Unterm Dach" aprirà a febbraio, nel nord di Reinickendorf. Il centro giovanile offre ai giovani di età compresa tra 14 e 27 anni un punto di incontro aperto con una vasta gamma di offerte, tra cui musica, giochi da tavolo e attività creative. Inoltre, ci sono varie opzioni di consulenza per i giovani in situazioni difficili. Il centro giovanile è trasportato da "Roter Baum Berlin" e finanziato dall'ufficio di welfare giovanile Reinickendorf. È il primo centro giovanile di Frohnau dal 2011 ed è supportato dal consigliere distrettuale per giovani e familiari, Alexander Ewers (SPD).
Il centro giovanile "sotto il tetto" si apre ogni settimana da martedì a sabato e offre una varietà di attività e opportunità per le attività ricreative. Il lavoro mobile si svolge anche in cui i giovani possono essere raggiunti al di fuori della struttura. Inoltre, il centro giovanile è in viaggio nei mesi estivi con un grande autobus rosso nel distretto di Reinickendorf per offrire a giovani sport e giochi e l'opportunità di aiutare a modellare gli eventi.
La cerimonia di apertura il 16 febbraio alle 15:00 Include musica dal vivo, un DJ, cucinare insieme in cucina mobile e numerosi opportunità di gioco, sport e creativi. Le offerte del centro giovanile dovrebbero offrire ai giovani nel nord di Reinickendorf l'opportunità di essere, rilassarsi, diventare creativi e portare le proprie idee.
L'apertura è una gradita novità per i giovani nel nord di Reinickendorf, dal momento che non c'è stato un centro giovanile a Frohnau dal 2011. Il "sotto il tetto" sarà sicuramente un prezioso arricchimento per la comunità locale.
Fonte: www.berlin.de