L'area ricreativa locale superlativa è in costruzione a Reinickendorf

L'area ricreativa locale superlativa è in costruzione a Reinickendorf

Il distretto di Reinickendorf sta pianificando di sviluppare un'enorme area ricreativa locale nell'ex sito dell'aeroporto Tegel nei prossimi anni. Verrà creata una sala per il tempo libero e ricreativo unico su un'area di 190 ettari, che è anche destinata a fungere da riserva protettiva per la flora e la fauna. La pianificazione per l'area centrale del campo dell'aeromobile è stata recentemente presentata e include la conservazione delle strade per attività sportive come jogging, ciclismo e pattinaggio. Inoltre, le piccole foreste devono essere create lungo le passerelle per filtrare gli inquinanti e le particelle di polvere fine.

Sono previste aree di gioco e sport speciali, in particolare per bambini e adolescenti, nonché per l'istituzione di un centro di educazione ambientale. La qualifica ecologica dello stadtheide è destinata a fungere da rifugio per animali e piante e allo stesso tempo funge da compensazione per i lavori di costruzione della Repubblica Tecnica (UTR) e del distretto di Schumacher. L'autorizzazione di ordigni è attualmente in corso sul sito prima che possa iniziare l'implementazione del progetto. Il completamento dell'area ricreativa locale è previsto per il 2029.

La consigliera comunale distrettuale Korinna Stephan ha espresso una dichiarazione positiva sulla pianificazione e ha sottolineato l'importanza delle misure di compensazione per i progetti di costruzione nelle vicinanze. Ha sottolineato che la considerazione degli effetti climatici complessivi e la creazione di una libertà unica per i cittadini di Reinickendorf sono di grande importanza.

L'implementazione di questo progetto non solo offrirà ai residenti di Reinickendorf un nuovo luogo di rilassamento e attività ricreative, ma anche un contributo importante alla conservazione della natura e alla conservazione della biodiversità nella regione. Con la combinazione di uso del tempo libero e conservazione della natura, l'area ricreativa locale diventa una parte importante dell'infrastruttura verde di Berlino.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)