I bambini sperimentano Dead Winkel: formazione per la sicurezza del traffico nelle scuole di traffico giovanile di Berlino.

I bambini sperimentano Dead Winkel: formazione per la sicurezza del traffico nelle scuole di traffico giovanile di Berlino.

Il 19 ottobre 2023, il consigliere distrettuale Julia Schrod-Tiel e il consigliere distrettuale Harald Muschner (entrambi CDU) visitò insieme al segretario di stato Dr. Torsten Kühne (CDU) della Senato Education Administration nelle scuole di trasporto per giovani nelle scuole di traffico. I due consigli comunali hanno sottolineato l'importanza dell'educazione al traffico per i bambini delle scuole primarie a causa dei numerosi pericoli nel traffico stradale.

Come riportato www.berlin.de, una campagna regolare chiamata "Toter Winkel" ha avuto luogo come parte della visita, in cui gli alunni sono stati in grado di sperimentare la visibilità limitata di altri utenti della strada. I bambini hanno avuto l'opportunità di sedersi dietro il volante di un camion e di determinare che il resto della loro classe non poteva più essere visto nello specchietto retrovisore. La sicurezza del traffico Berlin-Brandenburg GmbH (VSBB) ha sempre fornito un camion per questa campagna.

A Berlino Ci sono diverse scuole di traffico giovanile che si occupano dell'educazione al traffico dei bambini. Le scuole del traffico giovanile offrono agli studenti l'opportunità di imparare scherzosamente nello spazio protetto come comportarsi in modo sicuro e responsabile nel traffico stradale.

Tale formazione per la sicurezza del traffico è particolarmente importante al fine di sensibilizzare i pericoli nel traffico stradale e per trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie ai bambini al fine di muoversi in sicurezza nel traffico. Attraverso l'esperienza pratica nella campagna "Angolo morto", i bambini possono comprendere meglio il fenomeno dell'angolo morto e imparare a comportarsi in tali situazioni.

La formazione per la sicurezza del traffico nelle scuole del traffico giovanile aiuta quindi ad aumentare la sicurezza degli alunni nel traffico stradale e ad evitare incidenti. È gratificante vedere che i consiglieri distrettuali e la gestione dell'istruzione del Senato sono impegnati nell'educazione del traffico dei bambini e si scambiano idee con le scuole del traffico giovanile sulle offerte future.

Ulteriori informazioni sulle scuole del traffico giovanile di Reinickendorf sono disponibili sul sito Web dell'amministrazione distrettuale.

Kommentare (0)