Calmi i desideri di Capodanno per Rosch Hashana di Reinickendorf

Calmi i desideri di Capodanno per Rosch Hashana di Reinickendorf

Sta arrivando un evento speciale! Dal 2 al 4 ottobre, i nostri concittadini ebrei celebrano il nuovo anno, "Rosch Hashana". In un toccante gesto di connessione, il sindaco distrettuale di Reinickendorf Emine Demirbüken-Wegner ha inviato a tutti i cittadini ebrei le sue più calde congratulazioni. Queste parole calde stanno soffiando attraverso il municipio: uno striscione nell'atrio annuncia l'importante celebrazione.

Ma i festeggiamenti sono oscurati da pensieri oscuri. "Quante persone, guardo anche agli sviluppi in Medio Oriente", sottolinea il sindaco e chiarisce quanto siano importanti la pace e la stabilità per la regione. Chiede di combattere insieme per un futuro pacifico e invia un messaggio di solidarietà ai partner della città israeliana di Kiryat ATA. Il tuo desiderio per le persone lì: spero per un futuro migliore!

una chiamata alla speranza e alla solidarietà

Le vacanze non sono solo un momento di celebrazione, ma anche un'opportunità per mettere in pausa e pensare alle sfide che sono afflitte dal nostro mondo. Emine Demirbüken-Wegner parla per molti che vogliono pace e sicurezza non solo per Israele, ma per tutti.

"È urgentemente necessario che la pace tornerà nella regione", chiama urgentemente e richiede un forte segno di speranza. I festeggiamenti per "Rosch Hashana" dovrebbero anche servire da promemoria, per cercare il dialogo e trovare percorsi comuni per colmare il divario tra le culture.

Kommentare (0)