Manua carte tematiche per i genitori: pronto soccorso e crescere al centro dell'attenzione!

Erfahren Sie in unserem Artikel, wie das Bezirksamt Reinickendorf Familien mit hochwertigen Fächerkarten unterstützt. Die „Elternbegleiter“ und „Notfallbegleiter“ liefern wertvolle Tipps zu Erster Hilfe und zum Aufwachsen von Kindern. Jetzt mehr lesen!
Scopri nel nostro articolo su come l'ufficio distrettuale di Reinickendorf supporta le famiglie con carte materie di alta qualità. I "compagni di genitore" e "compagni di emergenza" forniscono preziosi consigli per il pronto soccorso e per crescere i bambini. Leggi di più ora! (Symbolbild/MB)

Manua carte tematiche per i genitori: pronto soccorso e crescere al centro dell'attenzione!

Nuova iniziativa per promuovere bambini in crescita sana

Al fine di sostenere genitori e supervisori in pronto soccorso e bambini in crescita, l'ufficio distrettuale ha avviato una nuova iniziativa. Sono stati resi disponibili un totale di 500 "compagni di genitore" e 240 "compagni di emergenza". Queste utili carte soggetti contengono importanti informazioni e suggerimenti che dovrebbero aiutare le famiglie a far crescere i loro figli in salute e in modo sicuro.

Il "compagno genitore" si concentra sul primo anno di vita e si occupa di argomenti come lo sviluppo, la cura del bambino, la nutrizione, il sonno e la sicurezza domestica. Le carte sono distribuite alle famiglie dai dipendenti del servizio sanitario per bambini e giovani durante la visita a casa. I "compagni di emergenza" dovrebbero supportare i genitori che prendono parte a un corso di pronto soccorso e supportano anche i supervisori senza formazione medica in caso di emergenza. Contengono informazioni sulle 33 emergenze più comuni e facilitano le misure di pronto soccorso.

Il consigliere comunale Alexander Ewers sottolinea la praticità delle carte: "Le utili carte tematiche possono essere attaccate e portate via ovunque. Vorremmo assicurarci che le famiglie di Reinickendorfer ricevano il supporto necessario per far crescere i loro figli in salute".

Il consigliere comunale della salute Uwe Brockhausen aggiunge: "Questa iniziativa mostra come la cooperazione tra i diversi dipartimenti possa portare a aiuto concreto per le famiglie". Il finanziamento delle carte tematiche ha avuto luogo dai fondi sulla prevenzione della povertà per bambini e familiari e ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della salute dei bambini. Questo fa parte degli sforzi come parte della strategia di Berlino contro la povertà infantile e familiare.