Festival Revue: Festival di successo per bambini e giovani contro l'intolleranza a Reinickendorf

Festival Revue: Festival di successo per bambini e giovani contro l'intolleranza a Reinickendorf

Un grande successo: il festival della gioventù a Reinickendorf fissa un segno contro l'intolleranza

Lo scorso fine settimana il terzo festival per bambini e giovani ha avuto luogo a Reinickendorf, che era sotto il motto "Heatwave. Il suono contro l'intolleranza". Nonostante alcune docce di pioggia, numerosi giovani visitatori si sono riversati al prato del festival sul Borsighallen per celebrare insieme una festa auto -organizzata.

Il team dell'organizzazione, composto da giovani impegnati, era inondato di lode. Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) era entusiasta dell'alto impegno e della creatività con cui è stato istituito il festival.

Oltre 30 atti dal vivo provenienti da diverse parti della Germania si sono presentati sul palco, tra cui artisti di Dresda e North Rhine-Westphalia. La varietà di generi musicali variava dall'hip-hop al rap tedesco a techno, pop e hit. Anche l'attrice e musicista ben nota Paula Hartmann non ha perso l'opportunità di visitare il festival e sostenere i giovani talenti.

Il progetto Youth è stato in gran parte supportato dal Dipartimento di Gioventù e Famiglia dell'ufficio distrettuale di Reinickendorf. Il consigliere comunale della gioventù Alexander Ewers (SPD) ha sottolineato l'importanza del festival come esempio di lavoro giovanile partecipativo. I giovani non solo hanno creato qualcosa di eccezionale per Reinickendorf, ma hanno anche imparato lezioni importanti nel lavoro di squadra e nella coesione.

È stata elogiata anche la cooperazione con il gug di Kulturcoaching, le strutture per il tempo libero e altri sponsor. L'annuncio che il festival andrà al quarto round il prossimo anno è stato entusiasta dei giovani. Ulteriori informazioni sono disponibili su Instagram @FestivalReInickendorf.berlin e su www.FestivalReInickendorf.EU.

Kommentare (0)