Ricordi di Reinickendorf: l'arte di Atmos Zakes in Blue Salon
Ricordi di Reinickendorf: l'arte di Atmos Zakes in Blue Salon
Martedì sera, 15 ottobre 2024, la scuola di Paul Löbe a Reinickendorf brillava sotto una nuova luce! In uno spettacolare Vernissage, furono esposte le impressionanti opere di Atmos Zakes, l'artista di talento, che nacque nel 1939 e ora viveva in Canada. Il consigliere comunale distrettuale Harald Muschner (CDU) non ha perso l'opportunità di ringraziare il genio creativo e gli organizzatori di questa straordinaria mostra!
Cosa rende questa mostra così speciale? Atmos Zakes non è solo un artista; È il vivace memoria di un tempo turbolento! Crescendo a Reinickendorf, ha frequentato la scuola di Paul Löbe nel dopoguerra. Le loro opere d'arte sono una finestra affascinante in passato: raccontano degli orrori e dell'orrore della guerra, combinati con colori vivaci che portano delicati momenti di felicità in superficie. Che spettacolo emotivo!
una potente testimonianza della storia
Muschner ha sottolineato quanto sia importante questa mostra per la generazione di oggi: "Atmos Zakes non solo ci riporta con i suoi ricordi, ma ci mostra anche che le esperienze di allora hanno un valore particolare per i nostri giovani". Esprime che il passato non dovrebbe mai essere dimenticato e che ciò che una volta giocava ancora un ruolo nella società di oggi. Ha anche notato quanto sia impressionante che, nonostante l'enorme distanza secondo Québec, era possibile questa preziosa connessione tra casa e arte.
È anche assolutamente affascinante che la mostra non sia accessibile al pubblico, ma le classi scolastiche di altre strutture hanno l'opportunità di visitarli dopo la registrazione. Un lago deve per tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo profondo ed emotivo di Atmos Zakes! La mostra sarà vista nel Blue Salon della scuola entro la fine di febbraio 2025 - quindi niente di simile a lì e sperimentare i ricordi di colore!
Kommentare (0)