100 anni di assegnazione dell'associazione giardiniere Reinickendorf: un'oasi verde per gli umani e la natura
100 anni di assegnazione dell'associazione giardiniere Reinickendorf: un'oasi verde per gli umani e la natura
un anniversario di un tipo speciale: 100 anni del giardino di assegnazione in Reinickendorf
Il 12 luglio, è stato celebrato un anniversario molto speciale a Reinickendorf: la distrettuale Association of Wallotment Gardeners ha celebrato il suo centesimo anniversario. Fin dall'inizio, l'associazione è stata intensamente impegnata per gli interessi dei giardinieri di assegnazione sotto il motto "Anche un piccolo giardino è un grande compito".
Numerosi ospiti erano apparsi per la celebrazione del grande anniversario, tra cui il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner e il consigliere distrettuale Kerstin Köppen, entrambi del CDU. Il presidente dello stato dei giardinieri di assegnazione di Berlino, Gerd Schoppa, nonché i consiglieri distrettuali Uwe Brockhausen (SPD) e Julia Schrod-Tiel (CDU) erano anche tra i sostenitori.
Nel suo discorso, il sindaco ha riconosciuto l'importante ruolo dei giardini di assegnazione per l'ambiente e l'interazione sociale. Gli ex giardini di assegnazione sono ora diventati preziosi aree ricreative che danno un contributo alla città verde e all'equilibrio ecologico. Ha anche sottolineato la diversità dei progetti sociali dell'associazione distrettuale, tra cui il giardino sociale, il fuchsgarten e il giardino senior, che non sarebbero fattibili senza il sostegno di molti volontari.
Gli sforzi per mantenere un habitat per una flora e fauna ricchi di specie, nonché la promozione della coesistenza tra generazioni e culture sono stati particolarmente enfatizzati. Per questa occasione, il sindaco ha presentato all'Associazione un controllo simbolico per 500 euro in riconoscimento del grande lavoro, che è già stato fatto e deve essere fatto in futuro.
Kommentare (0)