A destra -wing minacce estremiste costringono gli insegnanti a lasciare la scuola a Burg
A destra -wing minacce estremiste costringono gli insegnanti a lasciare la scuola a Burg
Max Teske e Laura Nickel lasciano la Mina Witkojc School a Burg Im Spreewald. Questo passo si svolge dopo aver attirato l'attenzione sugli incidenti estremisti di destra nella loro scuola di aprile di aprile e è stata causata un'eco dei media a livello nazionale. I due insegnanti dovevano ancora affrontare l'ostilità e le minacce e c'erano persino richieste da parte di alcuni genitori dopo il loro rilascio perché presumibilmente portavano la loro "ideologia" a scuola.
Nell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive, la piccola città di Burg era coperta di adesivi, su cui furono mostrate le foto di Max Teske e Laura Nickel e la frase "Piss to Berlin". Lo stesso giorno è stato creato un account Instagram, che dice: "Caccia per Max Teske e Laura Nickel". Gli emoji sono mostrati sotto una foto dei due che mostrano pugni e gocce di sangue. Alla luce di queste minacce persistenti, entrambi hanno deciso di passare ad altre scuole nel Brandenburg. Max Teske teme che la situazione non si calma anche dopo le vacanze estive.
Nella sua lettera d'addio ai genitori di 7 ° grado, che si occupava di insegnante di classe, Max Teske parlava di impegno civile e si descriveva come radicali di sinistra. Questa lettera ha trovato la distribuzione nelle chat scolastiche in pochissimo tempo e ha anche raggiunto l'AFD locale. La presidente di Cottbus AFD Jean-Pascal Hohm ha commentato la lettera su Twitter con le parole: "L'impegno civile funziona: la denunizzante radicale di sinistra lascia la scuola Burger".
Sebbene Max Teske e Laura Nickel lasciano la scuola, vogliono continuare a lavorare nell'Alleanza per più democrazia nelle scuole ", che si è formata nella regione dopo la lettera di fuoco. Questa alleanza è stata lanciata dopo che Max Teske e Laura Nickel hanno pubblicato la loro lettera di fuoco ad aprile.
Il ministro dell'istruzione Steffen Freiberg (SPD) ha fatto riferimento al sostegno del paese per gli insegnanti e la scuola di Burg. È noto che sono state fatte applicazioni di trasferimento, ma non commenta le questioni del personale. Il paese si è preso cura della scuola dall'annuncio degli incidenti e ha offerto supporto con l'aiuto dell'ufficio della scuola statale e di due consigli scolastici.
La lettera anonima del fuoco dei due insegnanti descrive gli incidenti degli estremisti di destra nella scuola Mina Witkojc. Insulti e atti di violenza, macchie di svastica, saluti di Hitler nei corridoi della scuola e musica estremista di destra sono stati menzionati in classe. I pochi studenti con un background migratorio sarebbero minacciati e vittima di bullismo quotidianamente. Insegnanti e alunni che agiscono apertamente contro gli studenti e i genitori estremisti di destra avrebbero temuto la propria sicurezza.
La lettera di fuoco conosciuta ha anche incoraggiato gli altri a realizzare pubblicamente l'estremismo di destra nelle loro scuole. Dopo l'incidente in Burg, gli uffici scolastici di Brandeburg hanno riportato ulteriori casi simili. Tra il 1 ° e il 12 maggio 19, 19 episodi di gestione della scuola nel Brandeburgo sono stati segnalati alle autorità scolastiche statali. L'ufficio della scuola di Cottbus ha registrato otto incidenti o dichiarazioni, come ha annunciato il Ministero della Pubblica Istruzione.
Fonte: Maz
Kommentare (0)