Problemi a Postbank: i clienti di Berliner e Brandenburg si lamentano dei problemi di IT
Problemi a Postbank: i clienti di Berliner e Brandenburg si lamentano dei problemi di IT
Nessun accesso ai clienti postbancella-numerosi di Berlino e Brandeburgo si lamentano dei problemi di IT
Secondo un rapporto di www.rbb24.de, numerosi clienti postbancine si lamentano dei problemi. Dall'inizio dell'anno, sono stati accumulati reclami su trasferimenti errati, debiti errati e conti bloccati. Postbank aveva integrato i dati di dodici milioni di clienti nel sistema IT della sua società madre Deutsche Bank al fine di risparmiare costi e offrire un servizio migliore. Ma i problemi non sono diminuiti da allora.
Come cittadino di Berlino, puoi sperimentare da vicino gli effetti dei problemi di IT. I clienti interessati segnalano tempi di elaborazione estremamente lunghi, scarsa comunicazione e non azionamento. Alcuni non potevano accedere al loro account per settimane o addirittura mesi. Ciò porta a notevoli inconvenienti e incertezza tra i titolari di account.
Postbank afferma che non ci sono problemi IT di base, ma solo "disturbi individuali" per i singoli clienti. Tuttavia, la banca ammette che ci sono crescenti richieste in relazione ai problemi e che ci sono tempi di elaborazione più lunghi. Le hotline sono ancora sovraccariche e i problemi tecnici non sono stati ancora risolti.
Alla luce dei problemi IT in corso, la supervisione bancaria di Bafin ha acceso un rappresentante speciale per monitorare i processi di Postbank e "ripristinare rapidamente le condizioni normali". I sostenitori dei consumatori consigliano ai clienti interessati di ottenere un'ingiunzione o di modificare la banca, il che è anche possibile con un conto bloccato. A Brandenburg, 60 clienti e 70 clienti si sono registrati presso i centri di consulenza dei consumatori a Berlino e a Berlino. Tuttavia, il numero effettivo di persone colpite dovrebbe essere significativamente più alto.I problemi IT di Postbank si preoccupano anche dello sfondo della chiusura pianificata delle filiali da parte della madre del gruppo Deutsche Bank. Nei prossimi due anni, devono essere chiusi fino a 250 delle rami attualmente 550 postbancine. Ciò solleva domande sulla fiducia dei clienti nell'online banking Postbank, poiché i problemi IT non sono ancora stati risolti. Ci sono ancora dozzine di filiali postbanca a Berlino e Brandeburgo.
Fonte: secondo un rapporto di www.rbbb24.de
Kommentare (0)