Sviluppi positivi sul mercato immobiliare: € 8,7 miliardi di transazioni nel 2024

Sviluppi positivi sul mercato immobiliare: € 8,7 miliardi di transazioni nel 2024

Gli investimenti sono in forte espansione in Germania! Le cifre attuali chiariscono che i primi 7 mercati per gli investimenti immobiliari commerciali esplodono letteralmente! Alla fine del terzo trimestre del 2024, il volume di transazioni mozzafiato (TAV) è di circa 8,7 miliardi di euro, un oltre al 53% del 53% rispetto all'anno precedente! Dove è ronzante? Nelle grandi città del paese!

I numeri parlano da soli: l'investimento è attratto! Björn Holzwarth , portavoce di German Property Partners (GPP), spiega: "Negli ultimi tre mesi abbiamo trovato una ripresa nelle attività di investimento nella maggior parte dei luoghi. Tuttavia, molte delle transazioni sono ancora nel segmento dei prezzi di dimensioni medio -medie." Quindi i grandi devono stare attenti, perché anche i piccoli pesci nuotano con molto!

Cosa possiamo aspettarci fino alla fine dell'anno?

Holzwarth è ottimista: "Ci aspettiamo che l'attenta tendenza verso l'alto duri fino alla fine dell'anno". Tuttavia, avverte: "Anche se è probabile che i primi 7 risultati complessivi siano al di sopra del valore dell'anno precedente, rimane chiaro al di sotto della media a lungo termine". Una riduzione dei tassi di interesse da parte della BCE potrebbe dare al mercato un segnale urgentemente necessario, ma prima deve essere stabilizzata una stabilizzazione del quadro economico.

Investitori, fai attenzione! Da luglio sono stati guadagnati più gradi di oltre 100 milioni di euro rispetto al trimestre precedente. Ma l'incertezza riguardo alle transazioni di base degli investitori istituzionali rimane elevata! Le nuvole di immagini e le decisioni si trascinano verso il basso: un atto di bilanciamento tra ottimismo e cautela.

Chi è dietro GPP? Questa rete combina i principali fornitori di servizi immobiliari in Germania. Con oltre 420 professionisti immobiliari nelle prime 7 città (tra cui Amburgo, Berlino, Monaco e Francoforte), il GPP si basa su una profonda conoscenza del mercato e supporto personale. Ogni anno il gruppo trasmette inimmaginabile 490.000 m² di spazio commerciale e genera un volume di transazioni di circa 770 milioni di euro. Un potere su cui devi contare!

; www.germanpropertypartners.de .

Kommentare (0)