Ritratti dall'Afghanistan: Sogni e dolore di prima mano

Ritratti dall'Afghanistan: Sogni e dolore di prima mano

Una mostra nel municipio mostra i sogni e le realtà di ragazze e donne in Afghanistan

La mostra fotografica "Il suo sogno, il suo dolore: raffigurato e citato", che attualmente può essere visto nei corridoi del municipio di Lichtenberg a Berlino, dà uno sguardo commovente alla vita di ragazze e donne in Afghanistan. La fotografa Tahora Husaini ha fatto impressionanti ritratti di varie personalità, tra cui medici, imprenditori, artisti e dirigenti aziendali. Le ragazze adolescenti furono anche prese di fronte all'obiettivo, solo due settimane prima che i talebani avessero sequestrato il potere nell'agosto 2021.

Le persone ritratte sognavano un futuro in cui potevano diventare pilota o persino il primo sindaco di Kabul. Ma la realtà in cui vivono mostra un altro lato. La mostra non solo mostra i sogni di queste donne e ragazze, ma fa anche loro dire la loro voce in brevi citazioni. Queste citazioni rivelano la speranza comune di una vita autodeterminata in cui possono sviluppare le loro capacità e talenti.

La mostra "Il suo sogno, il suo dolore: raffigurato e citato" è un appello urgente ai visitatori per riflettere la situazione di donne e ragazze in Afghanistan. Alla luce delle crescenti restrizioni e minacce dei talebani negli ultimi anni, il futuro di queste donne e ragazze è stato incerto.

Visita alla mostra

La mostra "Il suo sogno, il suo dolore: raffigurato e citato" può ancora essere visto nei corridoi del municipio di Lichtenberg fino al 4 ottobre 2024. I visitatori hanno l'opportunità di visitare la mostra dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00. e venerdì dalle 9:00 alle 13:30 Immergiti nel mondo e sogna queste straordinarie donne e ragazze dall'Afghanistan.

Kommentare (0)