Arte poetica: albero d'oro e ombra per la nuova scuola elementare a Berlino

Arte poetica: albero d'oro e ombra per la nuova scuola elementare a Berlino

Come parte della competizione d'arte non aperta per la nuova scuola elementare sotto gli alberi di Blankenburg, l'artista Oliver van den Berg ha convinto la giuria con il suo design "Goldbaum e Shadawlaub" e ha preso il primo posto. Il suo concetto innovativo prende il nome della scuola e trasforma l'atrio, l'atrio e le scale in opere d'arte poetiche.

Il design di

​​Van den Berg presenta un albero d'oro astratto con radici che collegano l'atrio al cielo. Oltre 130 forcelle di ramo sono gettate in alluminio, specchio, oro colorato e sigillate per ottenere un effetto visivo unico. Questo approccio è stato in grado di convincere la giuria con la sua forza concettuale ed estetica e sarà realizzato nel 2024.

L'artista Caroline Kryzecki ha raggiunto il secondo posto con il suo design "Le regole vogliono essere spezzate!". Le piastrelle modulari in diversi colori e forme generano strutture complesse e ti invitano a diversi anti -sociali. Al terzo posto, Maja Rohwetter è atterrato con il suo lavoro "Arbonauten #1 Arbonauten #2", che i visitatori: nel mezzo di un paesaggio degli alberi.

La competizione artistica è stata annunciata dall'ufficio del distretto di Pankow per far avanzare l'espansione della scuola elementare sotto gli alberi come parte dell'offensiva della Berlin School Building. I progetti presentati dovrebbero essere un momento di identificazione per gli studenti: interni e insegnanti e combinare l'architettura del nuovo edificio con l'argomento del "fogliame".

La realizzazione del design vittorioso da parte di Oliver van den Berg sarà implementata nel 2024 con un budget fino a 145.000 euro. Le parti interessate possono vedere le bozze della concorrenza sulla piattaforma www.wettbewertbe-aktuell.de e ottenere ulteriori approfondimenti sulla diversità artistica del progetto.

Kommentare (0)