Panne Ride con Deutsche Bahn: i passeggeri sono rimasti bloccati per ore
Panne Ride con Deutsche Bahn: i passeggeri sono rimasti bloccati per ore
Nel tardo sabato pomeriggio, circa 450 passeggeri erano bloccati nel ghiaccio da Berlino a Monaco quando il treno prese una "presa non programmata" tra Sassonia-Anhalt e Thuringia a causa di un difetto tecnico. I passeggeri hanno dovuto resistere per ore perché il treno si è fermato improvvisamente dopo aver superato il tunnel finney vicino a Eßleben nel distretto di Sömmerda. La situazione a bordo si è rafforzata quando la corrente di emergenza ha fallito e la ventilazione e l'aria condizionata non hanno più funzionato, il che ha portato a problemi circolatori per alcuni passeggeri.
I vigili del fuoco sono stati consultati per organizzare l'evacuazione dei passeggeri bloccati, con anche supporto medico. Un'ambulanza e un medico di emergenza dovevano intervenire e due passeggeri dovevano essere portati in ospedale a causa della loro cattiva salute. L'evacuazione è progredita con il sostegno delle unità di brigata dei vigili del fuoco delle regioni vicine, il che significa che i passeggeri potrebbero essere portati in salvo.
Dopo aver aspettato ore, è arrivato un atto sostitutivo che ha finalmente permesso ai passeggeri di continuare il loro viaggio. Il treno difettoso è stato rimorchiato e il treno sostitutivo è stato in grado di continuare verso Erfurt intorno alle 22:00. Durante le misure di salvataggio e recupero, la rotta ICE tra Berlino e Monaco ha dovuto essere chiusa per circa quattro ore e mezza, il che ha portato a disabilità. Sfortunatamente, questo non è il primo incidente di questo tipo, dal momento che Deutsche Bahn deve affrontare circa 230 disturbi tecnici ogni giorno e è caduto 40.000 viaggi nel 2022.
Kommentare (0)