Strassenbahn Madness a Berlino: nessun traffico nel nord per settimane!
Strassenbahn Madness a Berlino: nessun traffico nel nord per settimane!
Pankow, Deutschland - Dall'11 aprile, il traffico TRAM regolare sarà interrotto in alcune parti del nord di Berlino almeno al 30 giugno. Il Berlino Verkehrsbetriebe (BVG) sostituisce il traffico del tram con gli autobus, che colpisce principalmente le aree di Wedding, Gesundbrunnen e Pankow. Questa misura drastica è il risultato di ampi lavori di costruzione all'intersezione Schönhauser Allee/Wisbyer Straße/Bornholmer Straße e Berliner Straße vicino alla chiesa di Pankow. Lo scopo di questo lavoro è di espandere sezioni di binario più grandi, lo scambio di switch e la posa di circa 120 metri di nuova traccia.
I lavori di costruzione sui sistemi di binari nell'area di Drontheimer Straße/Osloer Straße/Koloniestraße continueranno anche fino al 30 giugno 2025. Le linee del tram interessate M1, M13 e 50 sono gravemente limitate durante questo periodo. Viene interrotto l'accesso al deposito del tram in Indira-Gandhi-Straße, il che significa che non possono essere utilizzate linee.
Dettagli sulle restrizioni
Il traffico di sostituzione è impostato su percorsi diversi. Per la linea M1 non esiste più una connessione regolare tra la stazione sotterranea di Eberswalder Straße e le fermate Schillerstraße/Rosenthal; Gli autobus di sostituzione sono in uso qui. La linea M13 corre solo tra Warschauer S e U-Bahnhof e Prenzlauer Allee/Ostseestrasse. La linea 50 è anche colpita e si riduce alla fermata di Björns -strasse. Per il percorso tra Bornholmer Straße e Pankow-Heinersdorf, si raccomanda l'uso della S-Bahn.
Visualizzazione futura
Il ritorno al traffico del tram regolare è previsto per il 3 agosto 2025, a seconda dei progressi della costruzione. Nel frattempo, Bornholmer Straße rimarrà interrotto tra Grüntaler e Jülich Strasse fino alla fine di maggio. Inoltre, Jülicher Straße viene dichiarata una strada a una strada per controllare il traffico. I lavori di costruzione presso lo Schönhauser Allee/Wisbyer Straße/Bornholmer Straße dovrebbero durare fino al 2 agosto 2025 e sono divisi in quattro fasi di costruzione.
Informazioni correnti su calette e modifiche sono disponibili sui canali ufficiali del BVG e nell'app BVG. La situazione è complicata dal fatto che il BVG ha già colpito gli scioperi più volte quest'anno e che i negoziati con l'Unione Verdi sono ancora in corso. Entro il 10 aprile verrà deciso se arriva uno sciopero permanente, il che rende anche la situazione precaria per i passeggeri.
Sebbene i lavori di costruzione siano necessari per rendere l'infrastruttura a prova di futuro, i pendolari e i viaggiatori affrontano ulteriori sfide, poiché quest'anno sono già state determinate restrizioni significative nella metropolitana e nella rete TRAM. Il BVG svolge ampi lavori di costruzione per rinnovare la rete sotterranea di oltre 120 anni, che contribuisce anche a una situazione di traffico tesi.
Details | |
---|---|
Ort | Pankow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)