O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni
O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni
L'ex star del calcio O.J. Simpson morì di cancro all'età di 76 anni. Nato il 9 luglio 1947 a San Francisco, Simpson mostrò il suo talento sportivo all'inizio e, come professionista, ottenne un grande successo nella NFL con i San Francisco 49ers e le Buffalo Bills. Dopo essersi ritirato dallo sport, è diventato noto come attore e commentatore sportivo.
L'anno 1994 ha portato una svolta nella vita di Simpson quando la persecuzione della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e la sua amica Ron Goldman sono state trovate dopo un inseguimento dal vivo con la polizia. Sebbene Simpson sia stato assolto in uno spettacolare processo di secolo nel 1995, è stato successivamente incolpato per la loro morte in un procedimento civile e condannato a un elevato risarcimento.
Un altro incidente nel 2008 ha finalmente portato a 33 anni di prigione per rapina a mano armata e aggressione. Dopo una dimissione prematura nel 2017, ha trascorso il suo resto della vita a Las Vegas, a parte il pubblico. Simpson lascia un matrimonio di due tempo e cinque figli, attorno ai quali era circondato dai suoi figli e nipoti quando morì.
Kommentare (0)