Zero Garbage Neukölln: nuova piattaforma per la prevenzione dei rifiuti e l'attivazione dei cittadini

Zero Garbage Neukölln: nuova piattaforma per la prevenzione dei rifiuti e l'attivazione dei cittadini

Neukölln, un distretto emergente a Berlino, inizia un'iniziativa rivoluzionaria per la prevenzione dei rifiuti questo autunno. Sotto il titolo "Zero Müll Neukölln", l'ufficio distrettuale ti invita a combattere insieme per un ambiente più pulito. La piattaforma si concentra sull'evitare i rifiuti e la mobilitazione dei cittadini.

Il sindaco distrettuale Martin Hikel sottolinea l'importanza di "Null Garbage Neukölln". Spiega che il miglior tipo di immondizia è quello che non si presenta nemmeno. Le nuove misure dovrebbero aiutare a rendere Neukölln un pioniere in termini di prevenzione dei rifiuti.

La piattaforma "Null Mülle Neukölln" sostituisce la precedente campagna "Beautiful Like Us", che si è concentrata principalmente sullo smaltimento dei rifiuti. A causa dell'integrazione di misure già di successo e dell'introduzione di nuove idee, l'ufficio distrettuale mira a un futuro senza rifiuti.

Il 27 settembre 2024, la piattaforma sarà presentata ufficialmente al municipio di Neukölln. Iniziative come Kulturlabor Trial & Error E.V., The Bottleneck Project, Zwertwind E.V. e completamente felice E.V. sarà rappresentato con approcci innovativi. La popolazione è anche richiamata per partecipare attivamente alla prevenzione dei rifiuti.

L'implementazione di "Null Müll Neukölln" si svolge in collaborazione con il nuovo standard. Agenzia Studio ed è supportata da una campagna completa nella primavera del 2025. Non atterrare con ulteriori aggiornamenti e informazioni sul canale Instagram aggiornato del distretto.

Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)