La mostra commemorativa rivela il passato oscuro Neuköllns
La mostra commemorativa rivela il passato oscuro Neuköllns
Venerdì 6 settembre 2024, il Vernissage per la mostra "Expulled and Persecued" si svolge alle 16:00. Nella casa di Kurt-Löwenstein a Karlsgartenstraße 6, 12049 Berlino. Questa mostra affronta la diffamazione e la persecuzione dei giovani ebrei dal 1933 e segna l'inizio di una serie di eventi sull'anti -semitismo a Neukölln. La diffusione di slogan di odio religioso ed etnico e attacchi contro l'antifascista: all'interno ha ripetutamente fatto notizia.
La mostra si concentra sulle esperienze e sui modi di destino di bambini, adolescenti e giovani adulti a Neukölln, che sono stati diffamati durante il nazionalsocialismo come ebrei o "mezzo ebrei". Dall'esclusione dal 1933 alla deportazione nei campi di sterminio come Auschwitz, la mostra copre un foglio temporale dal 1933 al 1945.
La serie di eventi "anti -semitismo in Neukölln" presso il Neukölln Adult Education Center comprende anche lezioni, tour cittadini e seminari che ricordano le vittime e affrontano le origini e le pratiche violente di antisemitismo a Neukölln. Il Vernissage il 6 settembre segna l'inizio di questa serie a più livelli.
La mostra può essere vista nella casa di Kurt Löwenstein fino al 30 novembre 2024. L'ammissione è gratuita e la registrazione non è richiesta. Altri eventi della serie includono conferenze, tour cittadini e seminari che si occupano di vari aspetti dell'anti -semitismo.
Maggiori dettagli sugli eventi della serie sono disponibili su www.berlin.de/vhs-neukoelln/ueber-die-vhs/aktuelles/nachrichten/artikel.1471817.php. Le parti interessate hanno l'opportunità di registrarsi per i singoli eventi sul sito Web VHS Neukölln. La partecipazione agli eventi è gratuita.
Kommentare (0)