Caos in Neukölln: grande schieramento per la controversia della moschea è aumentato!

Polizeikontrolle vor Moschee in Berlin-Neukölln eskalierte durch Störungen zahlreicher Moscheebesucher. Ermittlungen laufen.
Il controllo della polizia prima della moschea a Berlino-Neukölln si è intensificato a causa dei disturbi di numerosi visitatori della moschea. Le indagini si svolgono. (Symbolbild/MB)

Caos in Neukölln: grande schieramento per la controversia della moschea è aumentato!

Un controllo della polizia di routine vicino a una moschea a Berlino-Neukölln è uscito dal controllo venerdì pomeriggio quando numerosi visitatori della moschea hanno interrotto le misure dei funzionari. Gli agenti di polizia civile sono stati preparati nel loro veicolo su Glasower Strasse fino a 15 persone, il che ha richiesto il sostegno di una troupe di auto di pattuglia. La situazione si è intensificata quando la polizia voleva rivedere tre uomini.

Secondo la polizia, uno degli uomini ha cercato di fuggire e ha raggiunto i terreni della moschea, dopodiché la porta era bloccata dall'interno. È stato anche controllato un secondo uomo, ma da 20 a 30 persone sono intervenute nella campagna. Altri visitatori della moschea si sono affollati per filmare e ostacolare le misure della polizia. A causa di questi disturbi, il terzo uomo fu anche in grado di fuggire nella moschea.

indagine di polizia

La polizia in seguito ha ricevuto supporto e l'accesso alla moschea è stato aperto, ma gli uomini erano già scomparsi in quel momento. L'indagine è stata presa a causa di vari reati. La polizia sta ora indagando per coercizione nel traffico stradale, insulto, frattura della pace, esenzione dalla prigione e resistenza agli agenti delle forze dell'ordine.

Ulteriori informazioni su questo incidente sono nel rapporto .