Nuova casa per ZLB: spostati a Friedrichstrasse meno costoso del previsto

Nuova casa per ZLB: spostati a Friedrichstrasse meno costoso del previsto

Nuova posizione per la Berlin Central and State Library: una sorpresa budget

La Berlin Central and State Library (ZLB) potrebbe avere una nuova posizione più economica su Friedrichstrasse rispetto a prima. Il senatore della cultura Joe Chialo (CDU) ha annunciato che il numero di circa 589 milioni di euro, che rappresentava la mossa nella stanza, era già "obsoleto". "Siamo decisamente sotto", ha detto Chialo in una serata di discussione nell'Accademia delle arti di Berlino.

La mossa pianificata sposterebbe la sede della biblioteca in Quartier 207 su Friedrichstrasse, dove, tra le altre cose, la Luxury Department Store Galeries Lafayette, che dovrebbe chiudere alla fine di luglio. Questa nuova posizione consentirebbe a ZLB di espandere i propri locali e di soddisfare la crescente necessità di spazio e attrezzature moderne.

Sebbene il Chialo fosse fiducioso sui costi, ha anche sottolineato che era importante non solo prestare attenzione ai numeri, ma anche guidare accurati negoziati. I dettagli sui colloqui non sono stati annunciati perché sono ancora in corso.

Lo ZLB è alla ricerca di una nuova posizione per anni, poiché le posizioni attuali a Kreuzberg e Mitte sono diventate troppo piccole e urgenti devono essere rinnovate. Il distretto 207 è stato proposto da Chialo come posizione adeguata, ma ha incontrato reazioni contrastanti.

Il possibile spostamento dello ZLB a Friedrichstrasse mostra che la biblioteca è disposta a investire in futuro e offrire ai suoi utenti le istituzioni migliorate. Un moderno edificio di biblioteche in una posizione centrale potrebbe non solo attrarre i lettori, ma anche dare un contributo di politica culturale ed educativa alla città di Berlino.

;

Kommentare (0)