Nuova Legge sulle competenze infermieristiche: imposta il corso per l'assistenza ospedaliera

Nuova Legge sulle competenze infermieristiche: imposta il corso per l'assistenza ospedaliera

La legge sulla competenza infermieristica pianificata batte le onde alte! Infine, il personale infermieristico dovrebbe essere in grado di assumere compiti medici precedentemente riservati ai medici. Una vera svolta per la cura o no? Christoph Radbruch, il presidente della Evangelical Hospital Association (DEKV) tedesca, scopre che questa innovazione non deve essere destinata solo a cure ambulatoriali e ospedaliere a lungo termine. "Deve anche tenere d'occhio le persone negli ospedali", dice forte e chiaramente!

Ma qual è la critica? Negli ospedali, gli infermieri svolgono spesso compiti completamente diversi rispetto ai loro colleghi in cure a lungo termine. Il DEK aumenta l'allarme: nell'attuale bozza del catalogo per le attività medicinali ampliate, gli ospedali sono stati semplicemente esclusi. "Come puoi prendere decisioni senza ascoltare la voce delle cure ospedaliere?" Chiede a Radbruch indignato.

considerazione inadeguata delle cure ospedaliere

Diventa ancora più esplosivo! Katja Rosenthal-Schleicher, membro del consiglio di amministrazione del DEKV e vicedirettore infermieristico presso la clinica evangelica Bielefeld, porterà oggi le richieste del DEK nell'importante udienza di associazione sulla legge sulle competenze infermieristiche. L'associazione richiede che le organizzazioni delle professioni infermieristiche a livello federale abbiano il diritto di assumere una posizione. "Questo è l'unico modo per garantire che i requisiti speciali per le cure siano presi in considerazione in ospedale", sottolinea.

L'aggiornamento delle cure è in ritardo, ma la realtà sembra diversa. L'attuale regolamento sul personale infermieristico, PPR 2.0, non riflette i nuovi compiti del personale infermieristico. Il tempo richiesto per il lavoro infermieristico aumenta con maggiore responsabilità. E ora diventa chiaro: il DEKV chiede l'adattamento della valutazione del personale in ospedale. "Abbiamo bisogno di una definizione legale che soddisfi i nuovi requisiti", spiega vigorosamente Radbruch.

Un appuntamento importante riguarda

Il gabinetto federale sarà consigliato il 6 novembre 2024 sulla legge sulle competenze infermieristiche. Tutti gli occhi mirano a questa sessione cruciale! La vasta dichiarazione del DEKV su questo argomento è già disponibile online sul sito Web DEKV-www.dekv.de. Rimane eccitante se la voce delle cure in ospedale sia finalmente ascoltata!

Kommentare (0)