Nuovi quartieri di lusso su Ku'damm: i lavori di costruzione iniziano secondo la sentenza del tribunale!

Nuovi quartieri di lusso su Ku'damm: i lavori di costruzione iniziano secondo la sentenza del tribunale!

Kurfürstendamm, 106, 10719 Berlin, Deutschland - Il progetto di costruzione "Fürst Berlin" su Kurfürstendamm a Berlino-Charlottenburg raggiunge un traguardo importante dopo oltre cinque anni di intensi attività di costruzione. Lunedì, numerose personalità, tra cui il sindaco di Berlino Kai Wegner (CDU), il boss dell'IHK Manja Schreiner, Carola Zarth, presidente della Camera degli artigianato di Berlino e Christoph Brzezinski, consigliere distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf, ha visitato il sito di costruzione. L'area del progetto comprende impressionanti 106.000 metri quadrati.

L'area era originariamente considerata un bambino problematico della città ovest dopo che il Kudam-Karree fu rimosso nel 2020 e i lavori di costruzione iniziarono nel 2021. Tuttavia, il progetto fu successivamente influenzato da problemi di finanziamento, lunghe procedure di approvazione e ostacoli tecnici. Nell'estate del 2023 c'era un congelatore di congelamento più lungo, in cui Wegner avvertì che l'area poteva diventare incolta se non fossero fatti progressi.

Progressi importanti e nuovi proprietari

Dopo una fase di stagnante progressi nel cantiere, che è in corso dall'estate del 2023, ora ci sono notizie positive. Un tribunale di Londra ha approvato un piano di ristrutturazione che prevede un finanziamento di 150 milioni di euro. Il nuovo proprietario del progetto è il progetto Lietzenburger Straße Holdco S.á R.L. con sede in Lussemburgo. Grazie al giudizio, è ora possibile un debito riprogrammato di 775 milioni di euro, che garantisce la continuazione dei lavori di costruzione.

Il precedente proprietario, Bocgate Holding, non è più coinvolto nel progetto, ma riceve accesso a oltre 100 milioni di euro in contanti. Un totale di circa 300 milioni di euro sono ora disponibili per continuare il progetto di costruzione fino alla sua laurea in previsto nel 2025. Il direttore del teatro Martin Woelffer è stato positivo riguardo alla decisione del tribunale e al nuovo inizio associato dei lavori di costruzione.

Outlook sulla città ovest

Il progetto "Prince" è uno dei più grandi progetti di costruzione a Berlin City West. La conversione e il nuovo edificio sul sito dell'ex Kudamm-Karrees promettono di cambiare il volto di questa posizione centrale. Tuttavia, resta da vedere come si svilupperà la situazione per i creditori, poiché molti di loro potrebbero subire perdite finanziarie attraverso il giudizio.

Con i progressi riportati oggi, gli urbanisti e gli investitori sperano che i nuovi quartieri di lusso renda giustizia alle aspettative e portino la nuova upswing della città. I prossimi mesi saranno decisivi per la continua continuazione di questo ambizioso progetto.

Per ulteriori informazioni su progetti di costruzione simili a Berlino, visitare la pagina di [Development City.de] (https: // Development City.de/berlin-top-10-projekte/), che offre aggiornamenti regolari allo sviluppo urbano e all'architettura.

Per maggiori dettagli sui recenti sviluppi nel progetto "Fürst", segui questo [articolo] (https: // Development City.de/bauprojekt-fuerst-in-der-city-icht-ermoeglichtbau/).

For general information on urban construction projects in Berlin and for urban development, visit Berliner Zeitung.

Details
OrtKurfürstendamm, 106, 10719 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)