Nuovo nome, Old Taste: The Kreuzberg Wine of the Vintage 2022 conquista i punti di uscita in Kreuzberg!
Nuovo nome, Old Taste: The Kreuzberg Wine of the Vintage 2022 conquista i punti di uscita in Kreuzberg!
"Nuovo spirito di comunità: il vino Kreuzberg come simbolo per la diversità e la cooperazione"
Il vino Kreuzberg dell'annata del 2022 è ora disponibile con un nuovo nome in due punti di uscita in Kreuzberg. Il vino, che ora porta il nome "Freedom of Wine", è stato realizzato da una squadra del distretto. Le uve sono state curate in loco, raccolte ed elaborate in una deliziosa goccia. Un punto culminante speciale è che a causa di disposizioni legali, non si deve specificare da dove provengano l'uva che hanno prodotto questo vino.
Il nuovo nome è stato fissato in una sessione della giuria nel 2022 dopo che l'ufficio distrettuale ha chiesto ai residenti di presentare proposte al nome. Questo progetto illustra il senso di comunità e la cooperazione all'interno del distretto, poiché sia i team locali che le città partner come Ingelheim e Wiesbaden sono state coinvolte nella produzione di vino.
diversità e partnership come base
L'idea di coltivare il vino sul Kreuzberg fu iniziata dalla città gemella di Wiesbaden nel 1968. Con il dono di cinque viti della varietà Riesling di Neroberg, Wiesbaden gettò le basi per il vino che cresceva a Kreuzberg. Negli anni seguenti, anche altre città partner come il Distretto di Bergstrasse e Ingelheim Am Rhein hanno contribuito con viti, in modo che oggi circa 300 viti siano coltivate sul Kreuzberg.
supporto della comunità donando
Una donazione può essere raccolta sia vino rosso che vino bianco a "Hofgrün" a Methfesselstraße 10 e nel museo FHXB di Adalbertstraße 95A. Questa campagna consente ai residenti di partecipare al risultato del lavoro congiunto e allo stesso tempo supportare progetti e iniziative locali.
Il "libertà di vino" del vino di Kreuzberg è non solo per un prodotto di alta qualità, ma anche per il senso della comunità, la diversità e la cooperazione. Simboleggia la connessione culturale e l'uso dei residenti per un quartiere vivace e aperto.
Contatto multimediale
e-mail: press@ba-fk.berlin.de
Kommentare (0)