Costruisci un nuovo pozzo: il cimitero centrale Friedrichsfelde sta combattendo per l'acqua!
Costruisci un nuovo pozzo: il cimitero centrale Friedrichsfelde sta combattendo per l'acqua!
Gudrunstraße 20, 10315 Berlin, Deutschland - Il 2 giugno 2025, la costruzione per una nuova fontana delle acque sotterranee iniziò al cimitero centrale Friedrichsfelde a Berlino. Sullo sfondo, questo viene fatto sullo sfondo di significative restrizioni nell'approvvigionamento idrico, che esistono dalla primavera del 2025. La vecchia fontana profonda fallì a febbraio, il che rendeva la situazione considerevolmente più difficile per i giardinieri del cimitero e i visitatori del cimitero. Il consigliere comunale distrettuale Filiz Küllüoğlu (Bündnis 90/Die Grünen) ringrazia il dipartimento del Senato e l'autorità idrica per la rapida approvazione e la cooperazione produttiva.
I lavori di costruzione mirano a garantire l'approvvigionamento idrico affidabile per il cimitero di 34 ettari. Questa misura non dovrebbe solo supportare la cura delle tombe, ma anche alleviare i dipendenti. Il completamento del nuovo pozzo è previsto per l'inizio del 2025.
Obstrakel nell'approvvigionamento idrico
Il cimitero centrale di Friedrichsfelde, noto anche come cimitero socialista, è noto da mesi, senza l'approvvigionamento idrico urgentemente necessario. Un cartello all'ingresso principale ha informato i visitatori della mancanza di acqua da febbraio. Due dipendenti vengono impiegati otto ore al giorno, distribuendo acqua per tubo o petroliere, il che compromette in modo significativo altri lavori di assistenza.Nel novembre 2022 divenne chiaro che la vecchia fontana era difettosa quando l'acqua era parcheggiata per la stagione invernale. La mancanza di acqua ha portato al fatto che anche i visitatori sono costretti a portare con sé la propria acqua per mantenere le tombe dei loro parenti. L'intera cosa è anche complicata perché la petroliera, originariamente destinata al cimitero, è anche difettosa.
sfide finanziarie e temporali
Nel marzo 2023, fondi di 150.000 euro sono già stati approvati per la costruzione e il nuovo edificio della fontana. Un'offerta ebbe luogo nell'aprile 2023 e a maggio fu assegnata una società più economica per l'attuazione. Tuttavia, il processo di approvazione presso l'autorità idrica può richiedere diverse settimane, il che stringe solo l'intera situazione. Dopo l'approvazione, ci vorranno comunque da due a quattro settimane per la perforazione della nuova fontana.
Nel frattempo, i giardinieri del cimitero devono improvvisare e riempire lo scoop, con un massimo di 48 piscine pulite il lunedì. Queste circostanze significano che i dipendenti segnalano difficoltà nelle erbacce, poiché l'elaborata irrigazione delle tombe richiede molto tempo.regolamenti per l'uso di acqua di base
La rimozione delle acque sotterranee per scopi privati, come l'irrigazione del giardino, è possibile a Berlino senza autorizzazione, ma deve essere osservato l'obbligo di notificare. Questo display deve essere presentato al dipartimento del Senato almeno un mese prima della rimozione prevista. Salvo 6.000 m³ è un'eccezione, che sono particolarmente necessarie per l'eliminazione delle acque sotterranee e della contaminazione del suolo
.
La situazione attuale nel cimitero centrale Friedrichsfelde mostra quanto sia importante l'approvvigionamento idrico funzionante, sia per i giardinieri del cimitero che per i partecipanti al lutto che vengono nelle tombe dei loro parenti. Gli sforzi dell'ufficio distrettuale e dell'autorità idrica sono a fuoco per ripristinare questa importante infrastruttura il più presto possibile.
I lavori di costruzione per la nuova fontana sono un passo nella giusta direzione per risolvere le sfide esistenti da mesi.
Ulteriori informazioni sul tema dell'approvvigionamento idrico a Berlino sono disponibili sulle pagine di berlin.de .
Per gli attuali sviluppi nel cimitero centrale Friedrichsfelde e l'approvvigionamento idrico, l'articolo di berliner kurer L'ufficio distrettuale Lichtenberg ha anche descritto le misure per l'approvvigionamento idrico in modo più dettagliato in un comunicato stampa su berlin.de .
Details | |
---|---|
Ort | Gudrunstraße 20, 10315 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)