Nuovo Centro di consulenza per bambini e adolescenti nelle famiglie affidatarie: supporto a Schöneberg
Nuovo Centro di consulenza per bambini e adolescenti nelle famiglie affidatarie: supporto a Schöneberg
Nuovo programma di consulenza per bambini e adolescenti a Berlino
A Berlino c'è un nuovo centro di avvio e consigli per bambini e adolescenti che vivono in famiglie affidatarie, case e gruppi viventi. I lavoratori del benessere (AWO) hanno aperto questa struttura indipendente a Schöneberg per offrire ai giovani in situazioni difficili. Finora, le persone colpite hanno avuto solo l'opportunità di contattare i rispettivi vettori e gli uffici del benessere dei giovani.
Il senatore della gioventù e della famiglia Katharina Günther-Lüsch (CDU) ha sottolineato l'importanza di questo nuovo centro di consulenza. Per la prima volta a Berlino c'è un punto di contatto indipendente che consente ai bambini e ai giovani di trovare aiuto senza entrare in un conflitto di lealtà. Ciò rafforza la protezione dei minori e i diritti dei giovani.
Il direttore dello stato Awo Oliver Bürgel ha sottolineato che gli interessi di bambini e giovani saranno al centro. I percorsi dovrebbero essere trovati insieme a loro per rendere i consigli accessibili in modo ottimale.
Il dipartimento del Senato sotto Katharina Günther-Lüsch ha fornito fondi di Berlino Awo State Association di 400.000 euro. Attualmente, 1.952 bambini vivono in famiglie affidatarie e 6.389 bambini e adolescenti in strutture ospedaliere a Berlino.
;
Kommentare (0)