Neil Young ispira 20.000 fan nel Waldbühne Berlin!

Neil Young begeisterte am 4. Juli 2025 über 20.000 Fans in der Waldbühne Berlin mit einer kraftvollen Performance seiner Klassiker.
Il 4 luglio 2025, Neil Young ha deliziato oltre 20.000 fan nel Waldbühne Berlin con una potente performance dei suoi classici. (Symbolbild/MB)

Neil Young ispira 20.000 fan nel Waldbühne Berlin!

Waldbühne, 14055 Berlin, Deutschland - Il 4 luglio 2025, Neil Young si è esibito sul palco della foresta di Berlino, che è considerato un momento clou di una serata di concerto indimenticabile. Era già il suo sesto concerto in questo posto speciale. Il musicista di 79 anni è salito sul palco insieme alla sua band "The Chrome Hearts" e ha deliziato oltre 20.000 fan che sono arrivati ​​alle 20:00. https://www.rbbb24.de/kultur/bagrat/2025/07/konzert-neil-erlin-waldbuehne.html

Il palcoscenico era in invito dotato di giovani strumenti, che creavano un'atmosfera intima e quasi studio. All'inizio è iniziato un po 'tranquillo perché Young aveva bisogno di alcune canzoni per riscaldarsi. A poco a poco ha suscitato la folla con colpi classici come "Harvest Moon", "Hey Hey, My My" e "Old Man". La sua voce era potente e ricordava la qualità dei suoi dischi, che causò entusiasmo tra gli spettatori.

pubblico diversificato e argomenti significativi

Il pubblico era diversificato e includeva sia le giovani generazioni che le famiglie. Young ha comunicato principalmente attraverso la sua musica e raramente parlava durante il concerto. Tuttavia, la sua selezione di canzoni ha dato un'idea delle sue opinioni su argomenti importanti come la famiglia, l'amore e la protezione ambientale. L'autenticità che ha irradiato attraverso la sua esibizione è stata particolarmente toccante. Mentre l'umore all'interno era vivace, c'era un'atmosfera più silenziosa sulla tribuna superiore.

Il concerto con "Rockin 'in the Free World", seguito da un bis. Young ha ringraziato i suoi fan per il loro supporto ed ha espresso il suo apprezzamento per il Waldbühne. Nonostante i problemi di salute in passato, ha intenzione di continuare ad apparire dal vivo, il che illustra la sua volontà ininterrotta alla musica. https://www.crimsonsunday.com/neil-young-live-waldbühne-berlin-3-juli

Suggerimenti per i visitatori

Per tutti coloro che volevano visitare il concerto, il viaggio verso il Waldbühne era importante. A causa dei parcheggi limitati, è stato raccomandato l'uso del trasporto pubblico. Le linee S-Bahn S3 o S9 si sono tenute sul "Pichelsberg", mentre i conducenti sotterranei sono stati in grado di utilizzare la linea U2 su "Stadio olimpico". Le linee M49 o 218 erano disponibili per i conducenti di autobus. È stata anche sottolineata l'accessibilità del Waldbühne, con ingressi speciali e luoghi liberi per le persone di accompagnamento con ID. https://www.rbb24.de/kultur/biebtrag/2025/07/konzert-neil-young-berlin-ber-waldbuehne.html

I visitatori sono stati in grado di portare una piccola bottiglia di animali con una bevanda analcolica, mentre le bottiglie di vetro, le lattine e il cibo non erano ammessi. I sacchi erano ammessi solo fino alle dimensioni di A4. Il concerto si è svolto in qualsiasi tempo e giacche da pioggia sono stati raccomandati perché l'evento non ha accettato ombrelli. Anche i bambini di 6 anni sono stati i benvenuti, ma hanno bisogno del proprio biglietto, che ha promosso il dialogo tra giovani e vecchi.

Neil Young, nato il 12 novembre 1945 a Toronto, ha avuto una lunga carriera ed è noto per il suo atteggiamento politico e il suo impegno sociale. https://www.neil-young.info/neil-young/biography.html ha influenzato generazioni di musicisti ed è ancora un simbolo ed è ancora un simbolo per l'autenticità nella musica.

Details
OrtWaldbühne, 14055 Berlin, Deutschland
Quellen