Nazi spalma a Heiligensee: 18 auto e cimitero deturpati!

Nazi spalma a Heiligensee: 18 auto e cimitero deturpati!

Berlin-Heiligensee, Deutschland - La scorsa settimana c'è stato un preoccupante aumento del vandalismo a Berlino-Heiligensee. Nel fine settimana, 18 veicoli a Elchdamm e Wesselburer Weg sono stati imbrattati di colore nero. Questi imbrattamenti includevano la svastica e le lettere NSDAP. Un passante ha scoperto le macchie domenica mattina e ha informato la polizia, che successivamente ha iniziato le indagini. La sicurezza statale, responsabile di crimini motivati ​​politicamente, sta ora indagando a causa dell'uso di accuse di organizzazioni incostituzionali e danni alla proprietà. rbb24 reports that the reasons for the selection of the smeared vehicles are also part of the investigation.

Ma non solo le auto erano il bersaglio delle sbavature. I dipendenti del Reinickendorfer Street e Green Space Office hanno recentemente scoperto anche gli stessi simboli nazisti nel cimitero di Heiligensee. Un totale di 41 deviati con le svastiche e le lettere NSDAP sono state trovate in colore bianco. Questi incidenti sono stati anche segnalati alla polizia. L'ufficio distrettuale ha già avviato la pulizia degli oggetti interessati. Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner è stato scosso dal vandalismo e ha sottolineato il rispetto per i morti. raz-zeitung Il consigliere comunale distrettuale Julia Schrod-Thiel ha condannato l'incidente e sottolinea l'importanza dell'importanza del Cemetery come un luogo di commemorazione.

crescente preoccupazione per l'anti -semitismo

Questi eventi fanno parte di una tendenza preoccupante. Secondo l'antisemitismo del Centro di ricerca e informazione (RIAS), c'è stato un aumento del danno antisemita di proprietà a Berlino nella prima metà del 2024. Durante questo periodo sono stati segnalati 21 incidenti che sono spesso gli incidenti che sono spesso l'obiettivo di vandismo. rbb24 Notato che dopo l'attacco terroristico di Hamas su Israel in ottobre 2023 ci sono stati un aumento in antico-IMitic Inc.

È particolarmente evidente che gli autori provengono spesso da uno spettro radicale di destra. Tuttavia, ci sono stati anche disturbi da attivisti anti -israeliani dagli eventi in Israele. RIAS prevede che i numeri continuino ad aumentare il danno alla proprietà motivato anti -semiticamente nel corso del 2024, in particolare in significativi giorni commemorativi.

Il ripetuto vandalismo ai cimiteri e ai memoriali solleva serie domande sulla tolleranza sociale nei confronti di tali atteggiamenti estremisti. Alla luce degli attuali incidenti, l'aumento della sorveglianza e delle misure di sicurezza sono ancora più urgenti. raz-zeitung e gli attori politici chiedono sempre più misure da proteggere e rispetto per garantire le vittime del passato.

Details
OrtBerlin-Heiligensee, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)