Tiergart Tunnel rimarrà stretto per camion e autobus entro il 2025!
Tiergart Tunnel rimarrà stretto per camion e autobus entro il 2025!
Tiergartentunnel, Berlin, Deutschland - editori NAG/NAG -
Il tunnel dello zoo a Berlino rimane chiuso a camion e autobus fino ad almeno il 2025! Questo messaggio provoca eccitazione tra gli utenti della strada, che si basano sull'importante connessione tra la stazione ferroviaria principale e il canale di Landwehr di Kreuzberg. Il motivo del blocco sono seri problemi con il sistema di ventilazione scoperto durante un controllo di routine. Come rbb | 24 Segnala, diversi ventilatori hanno mostrato valori di vibrazione eccessivi e danni ai materiali, che mette in pericolo la sicurezza operativa.
Il sistema di ventilazione, che è in funzione dall'apertura del tunnel nel 2006, ha ora raggiunto un'età biblica. Al fine di garantire la sicurezza in caso di incendio, camion e autobus che rappresentano un carico di incendio più elevato devono essere tenuti lontano dal tunnel. Di solito circa 50.000 veicoli passano il tunnel ogni giorno, comprese le linee di autobus M85 e M41, che ora devono essere deviate.
Problemi tecnici e diversioni
Le compagnie di trasporto hanno già adottato misure per ridurre al minimo gli effetti del blocco. La linea di autobus M41 termina temporaneamente a Potsdamer Platz, mentre anche l'M85 non attraversa il tunnel a causa di un altro cantiere. Finora, l'amministrazione dei trasporti non ha creato alcuna diversione ufficiale, tuttavia, si raccomanda che le comuni rotte alternative attraverso la strada del 17 giugno e la grande stella, come Tagesspiegel riportato.
La sfida è che la segnaletica elettronica nel tunnel non è in grado di visualizzare il divieto di passaggio per i camion. Pertanto, devono essere organizzati segni di lamiera, che risulta essere un lungo processo. L'amministrazione dei trasporti sta lavorando duramente per impostare questi segni per chiarire la situazione del traffico.
Il futuro del tunnel zoo
La riparazione del sistema di ventilazione dovrebbe costare un milione di euro e il finanziamento non è stato ancora garantito. Fino ad allora, sarà necessario sostituire le singole parti ancora e ancora per mantenere il sistema funzionale. Katrin Vietzke del Dipartimento del Senato per la mobilità ha affermato che l'intero sistema di ventilazione deve essere rinnovato a medio termine, il che, tuttavia, dipende dalla disponibilità di fondi.
La situazione è frustrante per gli utenti di Berlin Road perché devono adattarsi a deviazioni a tempo indeterminato. L'inconveniente è rafforzato dalla situazione informativa insufficiente e dai segni mancanti. La speranza rimane che il tunnel possa presto essere rilasciato per il traffico normale, ma fino ad allora i conducenti devono essere pazienti.
Details | |
---|---|
Ort | Tiergartentunnel, Berlin, Deutschland |
Kommentare (0)