Milestone per nuovi alloggi in Moabit: Piano di determinazione II-91-1

Milestone per nuovi alloggi in Moabit: Piano di determinazione II-91-1

Il consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano e la gestione delle strutture, Ephraim Gothe, ha recentemente informato di un'importante pietra miliare per lo sviluppo di nuovi appartamenti a Moabit. Il piano di sviluppo II-91-1 è stato istituito il 16 aprile 2024 dall'ufficio distrettuale Mitte e getta la base per la costruzione di 108 unità residenziali. La Berlin-Mitte MBH (WBM) di proprietà degli alloggi di proprietà statale è stato incaricato di creare spazio di vita a prezzi accessibili per vari gruppi target e di rafforzare la posizione sociale. Il piano prevede di creare spazio abitativo per giovani e persone con esigenze viventi speciali, per integrare l'uso esistente, sviluppare ulteriormente la posizione socioculturale e creare accesso senza barriere al parco Fritz-Schloß. Inoltre, gli aspetti ecologici e le preoccupazioni della conservazione ambientale e della natura devono essere presi in considerazione per servire la protezione climatica.

Il WBM prevede di costruire ca. L'80 percento degli appartamenti prezzi di affitto e occupazione al fine di ottenere il mix sociale e la struttura residente stabile nel distretto. L'area di pianificazione è stata sviluppata secondo le linee guida del modello di Berlino dello sviluppo del terreno di costruzione cooperativa. La pianificazione tiene anche conto della buona connessione con il trasporto pubblico, il greening delle aree del tetto, l'infiltrazione e la gestione dell'acqua piovana e piantare nuovi alberi.

Ephraim Gothe sottolinea che lo sviluppo futuro contribuirà a creare 108 unità residenziali da un'area leggermente sfruttata e per qualificare usi sociali e culturali. Per Moabit e RatheNower Straße, questo significa un aggiornamento attento ed ecologico. Lars Dormeyer, amministratore delegato del WBM, è soddisfatto della cooperazione costruttiva con il distretto e sottolinea che il prerequisito per l'inizio della costruzione è stato creato quest'anno. L'obiettivo è rendere l'area un luogo sostenibile di diversità, con spazio per la vita sociale, culturale e comunitaria.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)