Programma statale Kitas Move - Consiglio comunale distrettuale informato sull'inizio della fase di attuazione

Programma statale Kitas Move - Consiglio comunale distrettuale informato sull'inizio della fase di attuazione

Muoversi nell'ambito del "programma statale Kitas, per il buon asilo nido" (LGGK), il consigliere distrettuale per giovani, familiari e salute, Christoph Keller, insieme a sette fornitori di asili nido, ha firmato un accordo per attuare il programma. Ciò segna l'inizio di una fase di implementazione di due anni in cui i centri di asilo nido partecipanti promuoveranno la promozione educativa e sanitaria nei centri diurni di tutti i giorni.

Il programma è rivolto agli specialisti pedagogici, ai bambini e ai loro genitori e dovrebbero aiutare i giovani nel distretto a crescere in condizioni sane e benefiche. I centri di asilo nido partecipanti sono accompagnati in un processo di sviluppo della qualità e hanno l'opportunità di concentrarsi sulle loro esigenze individuali. Ciò include formazione moltiplicatore, offerte di formazione gratuite e materiali di accompagnamento. L'inizio della formazione accompagnata è previsto per il 1 ° marzo 2024.

Il consigliere comunale distrettuale Christoph Keller sottolinea l'importanza del programma per la sana crescita dei giovani nel distretto. È lieto che sette vettori impegnati stiano iniziando una nuova fase di attuazione dopo che Mitte è stata un distretto pilota per il programma.

Le parti interessate possono trovare ulteriori informazioni e materiali sul programma sul sito Web www.gute-gesunde-kitas in berlin.de, tra cui un film esplicativo e materiali del Berlin Kita Institute per lo sviluppo della qualità. Il contatto con i media per le domande è possibile raggiungere dall'ufficio stampa del distretto di Mitte tramite l'indirizzo e-mail press@ba-mitte.berlin.de.



Fonte: www.berlin.de