Walk di quartiere europeo: tra gli interessi del settore del bene e privato comuni
Walk di quartiere europeo: tra gli interessi del settore del bene e privato comuni
Il consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano e la gestione delle strutture, Ephraim Gothe, informa la Walk of the Moabit-Ot-Ot, il coordinamento del distretto di Moabit-Ot, che porterà attraverso l'Europa. L'Europacity si trova a nord della stazione principale di Berlino nell'ex area di confine tra Berlino orientale e West e mostra il conflitto dello sviluppo urbano di Berlino tra il buon orientamento del buon orientamento e gli interessi del settore privato. La passeggiata del quartiere si svolge lunedì 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 17:00 e inizia alla stazione ferroviaria principale (Europaplatz 1, 10557 Berlino).
L'Europacity era un ex sito ferroviario che era caratterizzato negli anni 2000 da uso intermedio culturale, vita e spazio commerciale. Oggi è un'area di sviluppo urbana che si sviluppa principalmente privatamente. Circa 3000 appartamenti sono previsti in un'area di circa 40 ettari, di cui 257 alloggi sociali da Berlino. Inoltre, devono essere creati più di 16.000 posti di lavoro.
La camminata del vicinato inizia con un'introduzione allo sviluppo dell'Europaità e porta all'Humboldthafen, dove i singoli edifici e il lungomare sono già stati realizzati con uso gastronomico. Continuiamo lungo i nuovi edifici fino al vecchio edificio del quartiere su Heidestraße, dove la Fondazione Carl Bechstein vuole costruire un campus. Vengono anche discusse l'interazione tra spazio pubblico e privato su Otto-Weiddt-Platz e l'uso dello spazio pubblico nel distretto.
La passeggiata del quartiere termina alla stazione ferroviaria di Amburgo, che come Museum of Contemporary Art offre varie mostre per il pubblico internazionale. Il Plenum distrettuale si svolgerà quindi dalle 17:00. Nella stazione ferroviaria di Amburgo, in cui gli argomenti della passeggiata del quartiere vengono approfonditi. La situazione attuale in Europa e nel quartiere è illuminata e discussa quali strutture sono necessarie per creare un quartiere comune orientato bene con offerte sociali e culturali.
La partecipazione alla passeggiata del quartiere è gratuita, ma solo in misura limitata. I bisogni speciali dovrebbero essere segnalati in anticipo. L'ufficio stampa del distretto di Mitte all'indirizzo stampa@ba-mitte.berlin.de è disponibile per le richieste dei media. Ulteriori informazioni sono disponibili dal coordinamento del distretto di Moabit OST.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)